PDA

View Full Version : unire midi e audio


alpheus84
07-06-2010, 10:40 AM
ciao a tutti.
sto usando da pochissimo reaper e non mi intendo quasi per nulla dell'home recording.Avrei un problema che spero qualcuno possa risolvermi.innanzitutto scusatemi per la terminologia poco tecnica che userò e per le eventuiali castroneria che dirò.cmq ho 2 tracce: una midi registrata con sinth yamaha mm6 e una audio in cui c'è la voce. vorrei unire queste 2 tracce separate in una unica. ho provato a fare il render salvando in wav e in mp3 ma quando poi vado ad aprirli la tastiera non si sente ma solo la voce.non mi interessa molto la qualità ma solo riuscire ad unire piano e voce un unica traccia.non so..magari c'è qualcosa da settare o impostare durante il salvataggio?il procedimento è quello giusto per effettuare il missaggio di 2 tracce?dove sbaglio?grazie
Ciao

cosacco
07-07-2010, 09:23 AM
ciao a tutti.
sto usando da pochissimo reaper e non mi intendo quasi per nulla dell'home recording.Avrei un problema che spero qualcuno possa risolvermi.innanzitutto scusatemi per la terminologia poco tecnica che userò e per le eventuiali castroneria che dirò.cmq ho 2 tracce: una midi registrata con sinth yamaha mm6 e una audio in cui c'è la voce. vorrei unire queste 2 tracce separate in una unica. ho provato a fare il render salvando in wav e in mp3 ma quando poi vado ad aprirli la tastiera non si sente ma solo la voce.non mi interessa molto la qualità ma solo riuscire ad unire piano e voce un unica traccia.non so..magari c'è qualcosa da settare o impostare durante il salvataggio?il procedimento è quello giusto per effettuare il missaggio di 2 tracce?dove sbaglio?grazie
Ciao

Se non registri in audio la traccia midi, p.e. pilotando con quest'ultima la tua tastiera che manderà il suo segnale audio ad una nuova traccia in registrazione,non potrai mai sentire voce e sint registrati assieme, separati o assieme su di una sola traccia.
Oppure non ho capito quale sia il tuo problema...
Ciao

bronzon
07-07-2010, 02:30 PM
Infatti anche io non ho capito bene il problema.

Se senti la traccia midi e la traccia audio e fai il rendering e' impossibile che questo non comprenda entrambe... Ma forse c'e' qualcosa che non ho capito. Prova a spiegare meglio il tuo problema e vedrai che si risolve, in fondo unire tracce midi e audio e' una pratica piuttosto comune.

alpheus84
07-20-2010, 08:50 AM
Se non registri in audio la traccia midi, p.e. pilotando con quest'ultima la tua tastiera che manderà il suo segnale audio ad una nuova traccia in registrazione,non potrai mai sentire voce e sint registrati assieme, separati o assieme su di una sola traccia.
Oppure non ho capito quale sia il tuo problema...
Ciao


grazie..ma come si fa a registrare audio una traccia midi?io ho provato a fare così:
ho creato una nuova traccia che ho settato per ricevere le altre 2(audio e midi) andando su IO.queste 2 tracce invece le ho settare per mandare il loro segnale alla traccia nuova.quando abilito poi la nuova traccia alla registrazione e spingo rec come al solito si registra solo la voce..immagino che sia una cazzata ma non riesco a risolvere il problema..

mschenkel
07-26-2010, 12:16 AM
allora:
il setup dev'essere:
tr. A: voce registrata
tr. B: midi----------->output to mm6
tr. C: riceve l'output audio dall'mm6(quindi ricordati di collegare l'uscita audio del synth all'interfaccia. ripetere l'ovvio non fa mai male)

non serve che la traccia AUDIO del synth riceva il midi anzi, sarebbe meglio evitare visto che è un passaggio inutile che ti mette sulla strada del feedback in routing.