View Single Post
Old 02-11-2013, 05:17 AM   #10
ClaudioCas
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2013
Posts: 5
Default

Ciao Aldo,
grazie per la tua risposta. Il problema non risidede nelle frequenze di campionamento o nei driver. Se hai avuto modo di visionare i due file su youtube che sono linkati, nelle descrizioni (c'è da espanderle) ci sono le mie prove.
Non è un problema di latenze, perché il rumore c'è in input se alzo il monitor (per cui non passo neanche dalle latenze).

Sugli output non ho mai disturbi (ronzii o cose simili) per cui se uso la scheda per fare editing tutto a posto.
Come attacco un microfono o una chitarra iniziano i problemi. La cosa particolare è che se abbasso a zero il volume dei pickup o spengo il microfono il ronzio sparisce, quindi è come se finisse proprio qualcosa sul cavo...
Nel filmato si vede che come stacco il cavo torna il silenzio.
E' come se ci fossero problemi di schermatura.

Il secondo filmato è molto chiaro sul mio problema...
Se vedi tipo a 14 secondi aumenta il rumore quando passo con la mano sulla scheda.
Se stacco la corrente e lascio il pc con la batteria il problema sparisce.
Di solito questi problemi sono dovuti a ritorni di masse o cose del genere. Ma neanche levanto al terra al pc risolvo (ground lift). Ho altre schede anche molto economiche che con questi pc non soffrono di questo ronzio.

Su 4 notebook solo 1 non soffre di questa cosa.
Io ho un Dell Precision m4400 che non è proprio il più economico dei pc.
Secondo l'assistenza il probelma è nella mia configurazione e non nella scheda. Oggi vedo di provare un altro notebook, ma sinceramente se su 4 notebook solo 1 va "abbastanza", mi sembra davvero una cosa strana.
Ho provato a cambiare location, ho fatto i test in un negozio di informatica dietro uno stabilizzatore... ma non è cambiato niente.

ps. Le prove sono fatte con un effetto che ha compressore e distorsore appositamente per enfatizzare il disturo. I gain sono piuttosto alti, ma anche con regolazione normale si avverte il diturbo in registrazione.
Se puoi fare un test di attaccare un microfono e mettere il gain al massimo e vedere se ci sono dei cambi nei picci a vuoto con e senza alimentazione del notebook...

Last edited by ClaudioCas; 02-11-2013 at 07:56 AM.
ClaudioCas is offline   Reply With Quote