View Single Post
Old 04-26-2012, 10:01 AM   #5
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default

...andando avanti nell'analisi della situazione ho notato che almeno (per ora sono proprio costretto a scrivere almeno...) nell'ambito dei takes la funzione "move item contents" (Alt+drag per intenderci...) opera per il singolo take; in breve posso muovere la forma d'onda contenuta dall'item di uno dei takes senza muovere nulla negli altri takes.
Se prendiamo l'ultimo esempio fornito per il quale è necessario effettuare numerosi split & drag in un singolo take, alla fine dell'operazione mi troverò gli stessi split (a questo punto non più i drag) su tutti i takes, ma senza sapere per quale take in particolare sono stati effettuati quei tagli, avendoli visivamente presenti su tutti gli altri.
Più approfondisco lo studio e più mi convinco (IMHO)che sia abbastanza indispensabile l'implementazione di una funzione del genere (sul manuale verrebbe riportata come "slice but dice") che potrebbe essere definita "allow individual takes grouping and editing"; già, anche grouping perchè se ho cinque takes di batteria registrata su più tracce (supponiamo 8), non posso eseguire le suddette operazioni su gruppi di takes, ad es.: splittare il terzo take di 8 tracce lasciando inalterati gli altri takes delle stesse tracce.
Sempre che questa funzione non esisti già...

3FRS
3FRS is offline   Reply With Quote