View Single Post
Old 02-08-2013, 10:13 AM   #5
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Quote:
Originally Posted by ClaudioCas View Post
Ciao Aldus90,
io ho acquistato una c400 e purtroppo sto avendo un mare di problemi. Ho dei ritorni bruttissimi negli input quando la scheda è collegata a un notebook.
Ho provato con un Dell Precision M4400, con un HP NX8800, con un acer vecchio e con un piccolo tablet Atom.
Ho provato con un HP DV 6500 e con quello le cose sono andate meglio, anche se si sente un clock di rientro.
Con un netbook samsung e un nettop nessun problema.

Ho realizzato due video su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=S809haokYQ4
https://www.youtube.com/watch?v=EWZvf4PZWH8
Nella descrizione ci sono i dettagli delle mie prove.
Contattando il supporto tecnico alla fine hanno detto che il problema è nella mia configurazione, ma stento a credere di essere stato così sfortunato da avere 3 notebook che fanno lo stesso difetto.

Se il notebook va a batteria non si ha il problema.

I rumori li ho solo quando utilizzo gli input. Tra l'altro la cosa preoccupante è che se abbasso a zero i pickup sparisce completamente il rumore...
Lo stesso difetto lo evidenzio con un microfono con cavo XLR (meno marcato perché credo che abbia meno preamp rispetto a un HIZ).

Te con cosa stai utilizzado la scheda?
Ti ringrazio
beh, se il problema lo da solo se è attaccato l'alimentatore del computer, direi che il problema potrebbe essere la mancata messa a terra di qualcosa degli alimentatori stessi.
è facile che le porte usb portino (scusate il gioco di parole) scariche da alimentazioni (io ho questo problema con l'HUB usb, c'è addirittura la scocca in alluminio del portatile che mi da le scosse a volte).

Il fatto che con gli XLR si senta meno è perchè il cavo essendo bilanciato limita il problema
che pickup monti? single-coil? quelli decisamente non aiutano per le ronze XD
metal_priest is offline   Reply With Quote