View Single Post
Old 04-26-2012, 06:00 AM   #4
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default

Infatti il FIP mi tornerebbe assai utile, ma solo se fosse vincolato al discorso takes, e mi sembra di capire che non è così, dato che come giustamente chiede shining in modalità FIP suona tutto.
Lasciatemi fare un altro esempio così che a qualcuno possa venire in mente un metodo applicabile: negli stessi sei take del primo post, una sezione è particolarmente apprezzabile ma necessita di una piccola sistemazione ritmica; in questo caso c'è la necessità di sistemare la ritmica di un solo take lasciando inalterati gli altri per poter poi fare un confronto tra tutti i takes sistemati ed effettuare la scelta. Allo stato della mia attuale conoscenza del programma (il manuale l'ho letto, lo sto rileggendo e lo ririleggerò), mi sembra una operazione assai complessa e fuorviante.
Il sistema di audizione è un'autentica bomba, così come il crossfade automatico e lo split point draggabile, insomma è tutto veramente geniale, specialmente associato alla totale configurabilità dei comandi; solo questa cosa per ora mi rimane un po' "storta".
Tra l'altro il quesito che ho proposto può generare problemi ancora maggiori quando si ha tutta un'altra condizione, ovvero quella della registrazione in diretta di un gruppo orchestrale che esegue più volte lo stesso brano (diciamo 5 minuti per ogni esecuzione) senza interrompere la registrazione; si genera così un unico file molto lungo che andrà splittato ed incolonnato (con la comodissima funzione "implode items on same track into takes") per creare i takes dove diviene vitale la possibilità di muoverli e splittarli separatamente per poter far combaciare le varie sezioni (ovviamente si suona senza riferimento metronomico).
Spero di essere stato comprensibile...
Grazie
3FRS
3FRS is offline   Reply With Quote