Old 06-05-2017, 03:53 AM   #1
jimiz
Human being with feelings
 
Join Date: Jun 2017
Posts: 1
Default [Reaper] Amplitube midi controlls

Salve ragazzi...
da poco mi son avvicinato a questo ottimo software, ma sto trovando non poche difficolta' ad utilizzarlo , non devo fare cose complicate eppure non riesco a saltarne fuori, che ancora oggi non capisco se r' dovuto alla mia ingoranza con il software, o effetivamente non si puo fare causa, reaper o dei PLUGS che uso.

in sostanza , ho un controller a pedale MIDI della stessa IK Multimedia. il "stealth" con cui posso "pilotare" attraveso input midi , le varie funzioni die AMPLITUBE (e non solo esso)... per far si che funzioni bisogna mandare in esecuzione un software specifico di questo pedale, dove si controllano le varie funzioni midi di esso, assegnate. lasciandolo quindi in backgorund si accede al software di registrazione, in questo caso REAPER.

finche si usano questi PLUGINS (e non solo amplitube) in STANDALONE...si vede subito come la "spia" midi , in basso a DX su AMPLITUBE si illumina ad ogni movimento del pedale...indice che riceve segnali midi...e infatti funziona bene!

quando carico su una traccia audio, (pronto per registrare una parte di chitarra)... il FX amplitube... non c'e' piu alcun segnale midi (SPIA SPENTA) anche se sulla traccia "armata in rec" la spia midi invece c'e' e funziona.

in sostanza, REAPER riceve gli input midi...ma non li manda al FX caricato!

tuttavia con ALTRI plug, quelli nativi di reaper ad esempio...INVECE funzionano!

mentre con altri NO (quindi non solo con amplitube) tempo fa mi son fatto imprestare un'altra interfaccia input midi, per ferificare se fosse una incompatibilita della IK mulitmedia... invece no, anche quella ha funzionato nel medesimo modo!

ho provato in 100 modi, ma non sono riuscito a saltarne fuori.
sono sicuro che esiste un metodo piu corretto, ad esempio assocciando ad un altra traccia questo effetto midi... MA NON ho alba come fare, mi servirebbe qualcuno me lo spieghi in maniera pazeinte ed elementare.

AMPLITUBE 4 e' solo per 64 bit...AMPLITUBE 3 x32 e 64....
ho provato sia su reaper 32 che 64 bit..ma la cosa non cambia, quindi non e' un discorso di vst 32/64 ecc...

GRAZIE!
jimiz is offline   Reply With Quote
Old 06-05-2017, 09:19 AM   #2
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

ti ho mandato un pm
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 03:54 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.