Old 11-16-2014, 12:22 PM   #1
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default mappatuta del tempo...aiuto...!

Sto impazzendo da un bel po' di tempo per gestire al meglio,anche se non chiedo poi così tanto, la mappatura del tempo sul ruler: ho registrato un brano con tempi e beat diversi inseriti correttamente sul ruler per avere il clic in ordine;
ora è stato deciso di aggiungere un'introduzione libera, quindi senza tempo (ad libitum), che dovrà durare diciamo 35 secondi;
ho provato a inserire dello spazio tramite l'apposito comando che gestisce la time selection (insert empty space in selection), ma così facendo mi si sballano tutti i successivi tempo/time signature markers inseriti correttamente nel progetto.
Di primo acchitto penserei che fosse un problema di timebase nel project settings, ma sono arrivato ad un punto tale che ho paura ad effettuare qualsiasi cambiamento per evitare di dover passare ore ed ore a dover risistemare il tutto.
Di qui i seguenti quesiti:
1. Qualcuno di voi si è mai trovato in situazioni analoghe? e se sì risolte? e se si come?
2.E' giusto impostare il timebase su Time-Time (i due campi) quando si vuole usare il clic per le registrazioni?
3.E' influente il ripple editing quando si aggiunge uno spazio vuoto all'inizio del progetto?

Grazie 1000

3FRS
3FRS is offline   Reply With Quote
Old 11-16-2014, 01:07 PM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

mah, se il mix è finito e manca solo l'intro, puoi anche pensare di fare il render del pezzo e creare un progetto nuovo in cui mixare l'intro e aggiungere il pezzo renderizzato no?
io farei cosi, senza complicarmi la vita!
Tanto se il mix è pronto, salvi le catene effetti di ogni traccia e le importi nel nuovo progetto, fai i livelli e ci piazzi dietro il render finito (ovviamente senza il master, che sarà comune per il render finale)
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 11-16-2014, 04:30 PM   #3
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default

Infatti ho registrato premeditatamente l'intro molto dopo la fine del pezzo, chissà forse perchè sapevo che c'avrei sbattuto la capoccia...
solo che vorrei sentire l'intro come e se funziona; ed anche il cliente vorrebbe avere questa legittima necessità.
Il bello è che se faccio delle prove con un progetto nuovo (vuoto) tutto sembra funzionare senza intoppi.
Magari appena ho un po' di tempo faccio ulteriori prove così da essere un po' più preciso nel descrivere il problema.
Comunque anche con Cubase capitava la stessa cosa, forse un po' più raramente, ecco perchè penso che sia una questione di project settings.
Grazie

3frs
3FRS is offline   Reply With Quote
Old 11-17-2014, 04:53 AM   #4
cosacco
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 83
Default

Quote:
Originally Posted by 3FRS View Post
Sto impazzendo da un bel po' di tempo per gestire al meglio,anche se non chiedo poi così tanto, la mappatura del tempo sul ruler: ho registrato un brano con tempi e beat diversi inseriti correttamente sul ruler per avere il clic in ordine;
ora è stato deciso di aggiungere un'introduzione libera, quindi senza tempo (ad libitum), che dovrà durare diciamo 35 secondi;
ho provato a inserire dello spazio tramite l'apposito comando che gestisce la time selection (insert empty space in selection), ma così facendo mi si sballano tutti i successivi tempo/time signature markers inseriti correttamente nel progetto.
Di primo acchitto penserei che fosse un problema di timebase nel project settings, ma sono arrivato ad un punto tale che ho paura ad effettuare qualsiasi cambiamento per evitare di dover passare ore ed ore a dover risistemare il tutto.
Di qui i seguenti quesiti:
1. Qualcuno di voi si è mai trovato in situazioni analoghe? e se sì risolte? e se si come?
2.E' giusto impostare il timebase su Time-Time (i due campi) quando si vuole usare il clic per le registrazioni?
3.E' influente il ripple editing quando si aggiunge uno spazio vuoto all'inizio del progetto?

Grazie 1000

3FRS
Prova con "ripple editing all tracks", dovrebbe funzionare (si trova tra gli "utensili").
cosacco is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 07:18 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.