Old 06-26-2014, 09:48 AM   #1
hempatic
Human being with feelings
 
Join Date: May 2014
Posts: 2
Default Rumori su Mute

Sono impazzito per tre settimane a cercare di risolvere questo problema, magari qualcun altro ce l'ha e vorrei contribuire alla sua rispluzione. Almeno con me, ha funzionato.

Premessa:
Computer ProjectLead PRO 7.0 16 giga di Ram, dedicato. Scheda RME Babyface, Reaper 64 risoluzione 24-96

Dunque per giorni e giorni quando mettevo una traccia in mute e poi la riattivavo avevo un rumore di crick-crack per qualche millisecondo. (credo mi sia partito un tweeter). Contemporaneamente il retro della finestra con il conteggio delle battute e del tempo (quella accanto alla trasport bar) diventava rossa.
Non sto a dirvi quanto ci abbia lottatto, chiedendo aiuti in giro, soprattutto a Francesco (gentilissimo) dei Reaperiani italiani e alla fine prima di arrendermi definitivamente ho trovato questo:

"make sure 'do not process muted tracks' is unticked in the options/preferences/audio section"

mi ha risolto tutto. Non chiedetemi cosa significa in termini di buffering etc, perché ho la testa guà fusa di suo e non voglio saperlo :-)
hempatic is offline   Reply With Quote
Old 07-03-2014, 04:00 AM   #2
phonofranz
Human being with feelings
 
phonofranz's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Padova, Italy
Posts: 471
Default

E' un opzione che confonde spesso i nuovi utenti:

se è attiva permette un discreto risparmio di risorse: una traccia in mute è di fatto "disattivata" (i file audio presenti non vengono letti dall'HD, i plugin non influiscono sulla cpu, e così via...).

Se l'opzione non è attiva una traccia in mute continua invece a produrre un carico di lavoro e viene solamente interrotto il segnale in uscita.

Nel tuo caso, con l'opzione attiva, le interruzioni anomale e/o i rumori sono prodotti dall'attivazione/disattivazione dei plugin presenti in quella traccia, la compensazione della latenza da essi prodotta, la riconfigurazione del routing, ecc, ecc...
__________________
Franz[.]Suono - Studio di Registrazione
http://www.franzsuono.com https://www.facebook.com/franzpuntosuono
phonofranz is offline   Reply With Quote
Old 07-24-2014, 03:07 PM   #3
stemarsi
Human being with feelings
 
stemarsi's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 120
Default

Io trovo questa voce gia fleggata
per poter risparmiare risorse bisogna lasciarla cosi o togliera il flag.
stemarsi is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 10:37 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.