Go Back   Cockos Incorporated Forums > REAPER Forums > REAPER Non-English Speaking User Forums > Forum di REAPER in italiano

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-09-2015, 12:33 PM   #1
Pilloso
Human being with feelings
 
Pilloso's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 40
Default Reaper e Novation Nocturn su pc - problemi e punto della situazione

Ciao a tutti,
ogni tanto riprovo a fare funzionare il Novation Nocturn semplicemente per controllare una manciata di plugin, aggiorno tutto ma mi trovo sempre nei problemi.
Ora sono a Reaper 4.76 su Win 7 64bit, ho installato gli ultimi driver del Nocturn e Automap 4.9
Con Automap ho mappato facilmente un eq, ma i dolori arrivano quando crei un'altra istanza dello stesso eq su un altro canale.
Automap non capisce quando ti sposti sull'altro eq, si aspetta che chiudi e riapri tutto o continua a controllarti il primo anche se rimane sullo sfondo dietro al secondo su cui clicchi...
Edit: poi ho capito che non devi cliccare sulla barra del titolo di un plugin, Automap riconosce che lo hai selezionato solo se clicchi all'interno del pannello del plugin, certo è una rogna a cui bisogna fare attenzione o si va sicuri di controllare un effetto mentre si sposta tutt'altro.

In più mi è capitato che sulla seconda istanza riparte dai suoi controlli assegnati a caso e non con quelli che hai parametrizzato per il primo, che rimangono assegnati solo a quello...
Sto sbagliando qualcosa?

L'altra prova che ho fatto è per utilizzare il Nocturn solo come controller midi generico, seguendo anche un post di un utente che su questo forum ha pubblicato il suo plugin per bypassare Automap, ma non riesco ad ottenere proprio niente. Il suo post non è aggiornato da anni e non so se è ancora valido, comunque ho messo la dll tra i plugin ma quando vado a creare un controller in preferenze non trovo la voce descritta, ma altro.

Insomma esiste qualcuno che riesce ad usare il Nocturn su Reaper ottendendo qualcosa o lo declasso definitivamente a spessore per tavoli zoppi?

Last edited by Pilloso; 12-09-2015 at 04:55 PM.
Pilloso is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:39 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.