Old 09-19-2016, 09:13 AM   #1
Alexb1096
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2016
Posts: 2
Default Conflitto audio con altri programmi

Buongiorno, scrivo perchè ho un problema un po' fastidioso.
Uso reaper per registrare ed effettare (tramite Guitar Rig 4) la mia chitarra elettrica.
Uso la scheda video integrata del mio PC fisso ma mi attacco ad un piccolo mixer Behringer che ha l'uscita USB e funziona da interfaccia audio.
Ho Windows 10.

Usando Reaper per studio mi farebbe molto comodo poter ascoltare in contemporanea al suono della mia chitarra un file mp3 o ancora meglio un video su youtube, ma non posso farlo perchè Reaper (uso i driver ASIO4all) blocca ogni altra riproduzione audio/video che evidentemente non usa quei driver.

Per i file mp3 posso importarli come traccia e il problema è minore ma per i video il problema resta! (videolezioni per capirci, quindi non posso scaricarne solo l'audio)

Si può risolvere il problema???

Grazie
Alessio
Alexb1096 is offline   Reply With Quote
Old 09-19-2016, 09:33 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

ciao e benvenuto

quello che dici è molto strano e non dovrebbe succedere, reaper non è così egoista

il mixer quindi mi par di capire è visto dal pc come periferica audio esterna giusto? e tu l'hai selezionata in reaper come audio device, giusto?
quindi quando suoni e hai reaper aperto senti la tua bella chitarra uscire dalle casse che sono collegate al mixer (o le cuffie) giusto?

e come periferica del sistema cos'hai impostato? se usi asio4all dovresti poter abilitare entrambe le periferiche (quella integrata e il mixer) così da poter usare quella integrata per i suoni di sistema (come per esempio l'audio del tuo browser) e il mixer per reaper (visto che è impostato come audio device).

In realtà dovresti poter anche semplicemente impostare il mixer come periferica di sistema e quindi sentire tutto da lì, ma windows 10 non lo conosco e quindi così alla cieca non saprei dirti se è vero.
sul 7 era cosi comunque
metal_priest is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 02:07 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.