Old 04-11-2017, 08:16 AM   #1
Alexb1096
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2016
Posts: 2
Default Reaper freeza ogni 2 minuti

Buongiorno, scrivo per un problema che mi crea non poco fastidio da un po' di tempo.

Ho acquistato il Line 6 Amplifi TT, per collegare la chitarra al pc e registrare (cioè, lo uso anche per quello).

Ha i suoi driver (ASIO Amplifi)che funzionano perfettamente ma non permettono di ascoltare dalle casse del pc (solo tramite l'Amplifi stesso, quindi con le cuffie).

Per ascoltare dalle casse devo usare gli ASIO4all, anche se ho un pochino più di latenza (12-19, contro i 5.2-15 con i suoi driver ASIO), ma quando "cazzeggio" faccio così.

Ora arrivo al problema.
Quando sono con i 4all, ogni circa 2 minuti (penso regolarmente ma non ho avuto modo di verificare), il suono si freeza per 2/3 secondi, per poi tornare normale.
Solo che in quel momento non registra e non produce suoni e, quando riparte, Reaper prosegue dall'istante in cui si è freezato.
Questo provoca ad esempio che durante una registrazione ci sia un brusco taglio.

Non ho idea di come risolvere, ho provato a smanettare in ogni modo.

Prima dell'Amplifi non mi risulta che l'abbia mai fatto.
Alexb1096 is offline   Reply With Quote
Old 04-11-2017, 09:29 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

ciao...credo possa essere un problema di incompatibilità tra A4A e il line6.

Tu hai uno stereo a casa che ha un ingresso AUX? che sia minijack o RCA...se ce l'hai puoi usare l'uscita cuffie e entrare nello stereo per ascoltare "non in cuffia"
metal_priest is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 03:22 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.