Old 02-15-2014, 03:35 AM   #1
castoronero
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2013
Location: Taranto
Posts: 31
Default Reaper e file .AVI

Salve amici,vorrei utilizzare alcuni files .avi per fare karaoke.Trattasi di karaoke in neogreco che utilizzo insiame ai miei amici Greci.Alcuni ,però,hanno toni non adatti alla mia voce e vorrei variarli.Mi hanno detto che con Reaper posso variare i toni utilizzando reapitch.Ho provato e mi sembra che la base migliori,per cui ho tentato di eseguire la modifica definitiva.Quì ,però,mi sono bloccato.Qualcuno può guidarmi passo passo affinchè la base .avi possa suonare con toni variati?Attendo con ansia le risposte di qualche esperto,perchè i tentativi da me fatti non hanno avuto buon esito,hanno solo registrato la musica ma senza ottenere immagini e a volta ho ottenuto un bel crash di sistema.
castoronero is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2014, 09:35 AM   #2
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

dopo aver importato la traccia audio dal file video, fai doppio click, ti si aprirà la finestra "media item proprieties" da li puoi modificare la tonalità dal file

dopodiché rimonti l'audio con il filmato (magari con movie maker che è un po' più semplice) e sei a posto!
Attached Images
File Type: jpg pitch.jpg (46.4 KB, 210 views)
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 02-18-2014, 07:42 AM   #3
castoronero
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2013
Location: Taranto
Posts: 31
Default

Per "odiolagrammatica"Grazie per l'aiuto,ho seguito le tue indicazioni e la base musicale assume un tono diverso,ma dopo aver eseguito il freezer di essa e importato il file su movie maker,viene riconosciuta come file audio,non c'è nessuna immagine da utilizzare.
castoronero is offline   Reply With Quote
Old 02-18-2014, 08:46 AM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

prova a esportare il video direttamente da reaper.
probabilmente devi scaricarti i codec ffmpeg (trovi tutto http://wiki.cockos.com/wiki/index.php/Video_Support )

poi vai su file-render e esporta il filmato selezionando "avi" come file di uscita e ffmpeg come codec.

Se hai dubbi su formato del video e dell'audio, fai tasto destro sull'item dell'audio e clicca "source properties" e le inserisci nella finestra di render

EDIT:
comunque, se ti ha esportato solo l'audio, devi imporatare in movie maker il filmato originale, cancellare la traccia audio originale e sostituirla col file appena creato da reaper.
Per velocizzare la cosa comunque, prova a fare come ho scritto sopra

Last edited by metal_priest; 02-18-2014 at 09:00 AM.
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 02-18-2014, 09:56 AM   #5
castoronero
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2013
Location: Taranto
Posts: 31
Default

per" metal priest"ffmpeg.dll era già contenuto nella cartella dei plugin,comunque ho scaricato il file ffmpeg zippato,da cockos e dopo aver estratto i file li ho aggiunti nella cartella dei plugin.Comunque al comando rendering mi segnala il segunte errore:
output file -can't initialize video encoder(check video size/fps/bitrate)
render status -the target drive/path does not exist ,is unavailable or is in use.
Se può essere d'aiuto,un altro video editor(kdenlive)non riconosce la clip originale come video ma solo audio.Quindi è verosimile che il problema sia legato al tipo di file multimediale.
Anche movie maker vede solo audio.
castoronero is offline   Reply With Quote
Old 02-18-2014, 10:12 AM   #6
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

avevo questo dubbio infatti.
in effetti un file per karaoke va al di là del video, e il file avi probabilmente fa solo da contenitore di uno stream video codificato chissà come e uno stream audio invece di tipo standard.

forse dovresti cercare un programmino per creare file per karaoke (ho visto che se cerchi su google ne trovi parecchi) e vedere se con quello riesci a metter mano e lavorartelo come vuoi
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 02-18-2014, 10:33 AM   #7
castoronero
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2013
Location: Taranto
Posts: 31
Default

Quindi,condividi il mio dubbio?Io di programmi di karaoke ne sono provvisto,ma utilizzano file .mid e non avi.Comunque grazie,cercherò di capire come creano quelle clip,per poter,poi, editare la base musicale.
castoronero is offline   Reply With Quote
Old 02-18-2014, 03:20 PM   #8
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

ti conviene montare il video originale con l'audio modificato, ovviamente togliendo l'audio originale..
ti conviene farlo con movie maker che ha già dei format di uscita standard, per non stare a smanettare di impostazioni e bitrate video
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 02-19-2014, 09:16 AM   #9
castoronero
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2013
Location: Taranto
Posts: 31
Default

Se può essere d'aiuto a qualcuno,ho risolto così:
Modificato l'audio della clip con Reaper e successivamente dopo aver separato l'audio dal video ,con "Virtual Dub Mod",ho unito al video il nuovo audio con il tono modificato.Un ringraziamento a coloro che mi hanno risposto.Ciao
castoronero is offline   Reply With Quote
Old 02-20-2014, 12:27 AM   #10
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

era appunto quello che ti avevo suggerito..
però con un altro software per il montaggio
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 10:59 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.