Old 10-20-2016, 03:00 AM   #1
ry_cooder
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2015
Posts: 117
Default Crash dopo aver caricato un progetto

Salve a tutti,

scrivo sul forum ita perché per ora non sono riuscito a trovare una soluzione a nella sezione bug reports.
Da qualche giorno mi succede che Reaper crasha dopo aver caricato un progetto (a volte alcuni secondi dopo, altre immediatamente prima di premere play). Spesso emette un suono fastidioso e prolungato che mi costringe a ravviare tutto.
Principalmente il crash avviene su progetti recenti in cui ho caricato diversi plugin per provare delle tecniche di missaggio più avanzate (sjdechaining, compressioni seriali, automazioni, etc). I progetti vecchi vengono caricati tranquillamente mentre tutti i progetti vengono caricati in modalità recovery (Fx offline).

Non so davvero come diagnosticare il problema. Ho provato a disattivare tutti i plugin e a caricarli uno per uno per individuare la presenza di un eventuale conflitto. Il problema è che i crash avvengono in maniera imprevedibile e spesso solo dopo diversi minuti che il progetto è aperto, risulta quindi davvero difficile capire se si tratta di uno o più plugin che configgono.

Qui potete trovare i log dei crash dell'event viewer di windows

http://forum.cockos.com/showthread.p...=1#post1745014

Il mio setup è Windows 7 x64 pentium i5 32 GB di ram
ry_cooder is offline   Reply With Quote
Old 10-20-2016, 03:25 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

so che non si dovrebbe dire ma...hai vst crackati?
suono lungo e prolungato è sicuramente un plugin che fa crashare il motore audio di reaper che si impalla su un campione che viene loopato fino al crash del programma. Magari lavori con reaper a 64bit, il plugin è a 32 in bridge e la crack non regge.

Sta cosa mi era successa con i plugin crackati della lexicon anni fa, probabilmente era la crack che non funzionava bene e il plugin crashava.
Buttati via e mai più avuto problemi (poi son passato a mac e ho iniziato l'attività per cui non ho più usato plugin crackati).

So che non ti aiuta, ma potrebbe essere una causa.
il problema è quale?
Se non riesci escludendo un plugin alla volta è veramente difficile capirlo, prova a ripercorrere l'ordine con cui hai installato i plugin e vedi da quando ti sono iniziati i problemi..è un po' empirico ma magari restringi il campo dei possibili colpevoli!
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 11-10-2016, 03:16 AM   #3
ry_cooder
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2015
Posts: 117
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
so che non si dovrebbe dire ma...hai vst crackati?
suono lungo e prolungato è sicuramente un plugin che fa crashare il motore audio di reaper che si impalla su un campione che viene loopato fino al crash del programma. Magari lavori con reaper a 64bit, il plugin è a 32 in bridge e la crack non regge.

Sta cosa mi era successa con i plugin crackati della lexicon anni fa, probabilmente era la crack che non funzionava bene e il plugin crashava.
Buttati via e mai più avuto problemi (poi son passato a mac e ho iniziato l'attività per cui non ho più usato plugin crackati).

So che non ti aiuta, ma potrebbe essere una causa.
il problema è quale?
Se non riesci escludendo un plugin alla volta è veramente difficile capirlo, prova a ripercorrere l'ordine con cui hai installato i plugin e vedi da quando ti sono iniziati i problemi..è un po' empirico ma magari restringi il campo dei possibili colpevoli!
Ciao, grazie innanzitutto della risposta... alla fine ho risolto formattando tutto. Ora il pc è più che solido


Avrei giusto una domanda riguardo le mie prestazioni del mio attuale setup.
Dopo aver formattato e re installato i vari software e plugin, il pc andava una meraviglia. I progetti, anche quelli più grandi, si caricavano senza troppe difficoltà ma soprattutto i plugin, anche quelli pesanti come Omnisphere.
Ora da un paio di giorni Reaper mi sembra piu lento. Per caricare omnisphere ci mette quasi mezzo minuto, e anche per navigare tra i preset, cosa che non mi era mai successa prima. Da cosa potrebbe dipendere?
A livello di stabilità è tutto ok, eccetto questi tempi di caricamento di colpo più lunghi ...
L'unica modifica che ho fatto alla mia configurazione è la scheda audio (sono passato da zoom a rme babyface che non è proprio una brutta scheda...), mentre come OS sono passato a Windows 10

Questa la mia configurazione:
Intel Core i5 3330 3.00 GHz Socket 1155 LGA
16 GB DDR3 dual channel
ASRock Z77 Extreme 4
SSD Samsung 840
ry_cooder is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 03:44 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.