Old 07-13-2014, 08:48 AM   #1
pamax
Human being with feelings
 
Join Date: May 2014
Posts: 11
Default Reaper e Waves, problema assurdo

salve a tutti ho un iMac con OSX Lion 10.7.5 e 8GB di RAM ho sempre lavorato con Digital Performer, i suoi plugins e alcuni free senza problemi.
Recentemente ho installato alcune DEMO della Waves in quanto ho deciso di passare a questo fantastico programma (che sto testando con sempre piu entusiasmo e convinzione) ma che non ha la dotazione di DP (almeno per quel che riguarda le mie necessità.

Ho pero' un problema alquanto bizzarro:

- i plugins free vanno senza problemi sia su DP che su Reaper
- i plugins della Waves ottimi per quel che riguarda DP grosso handicap su Reaper

mi spiego meglio:

a seconda del plugin che carico va in pappa la grafica del plugin stesso (o il VST o l'AU senza una logica apparente)

Inoltre ho un progetto che chiamerò' "X" che fa una roba stranissima (udite…udite!):

Normalmente qualsiasi progetto apro e in qualsiasi modo lo faccia (doppio clic sul file; dal menu file recenti, ecc.) tutto funziona, salvo per il problema grafico spiegato sopra, cmq o il VST o l'AU funzionano.

Il progetto "X" presenta questa anomalia (si tratta di un progetto di missaggio con traccerealizzate da terzi in ".wav"):

- Apro prima il programma poi dal menu FILE apro il progetto "X" e va tutto OK

- se carico il progetto "X" con doppio clic sul file o richiamandolo come file recente dal menu FILE, alcuni plugins della Waves, esempio il limiter L1 (bada bene non tutti), appena provo ad effettuare una qualsiasi operazione su di esso, questi si blocca e mi sparisce il puntatore del mouse, che comunque resta attivo nella risposta.

- a quel punto (cioè' dopo aver caricato il progetto "X" con doppio clic o dal menu file recenti) tutti gli altri progetti presentano lo stesso problema.

Cioè in soldoni se uso il progetto "X" devo prima lanciare Reaper senza alcun progetto e poi aprire il progetto "X" dal menu FILE.

Ho provato a salvarlo con un altro nome, a cancellare i file ".reapeaks" a reinserire i file audio originali nella cartella.

Se qualcuno ha il cervello ancora sano (il mio si è cotto) ed e' riuscito a capirci qualche cosa potrebbe gentilmente rendermi dotto?… trovo che sia una roba quasi ZEN

Last edited by pamax; 07-13-2014 at 09:05 AM.
pamax is offline   Reply With Quote
Old 08-12-2014, 02:41 PM   #2
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default A volte succedono cose assurde...

Sono un innamoratissimo utilizzatore di Reaper. Negli ultimi anni per "dovere" di lavoro e compatibilità ho anche iniziato ad utilizzare Pro Tools su Mac. Posso dirti che i problemi da te elencati a volte arrivano per una strana commistione di bug.
Progetti che si aprono in maniera strana, plug che funzionano male, DAW che all'avvio non riconosce iLok o permessi…

Su Mac capita addirittura che col tempo gli stessi profili utente si "sporchino" accumulando bug che col passare del tempo rendono impossibile qualsiasi lavoro.

Prova a riparare i permessi disco; prova a riparare IL DISCO; disinstalla Reaper completamente e reinstalla l'ultimo aggiornamento; fa la prova di installazione anche su un altro profilo (per vedere se è un problema legato all'utente in uso). Controlla che Reaper vada a pescare correttamente il folder dei plus WAVES (e, parere personale, appena potrai farne a meno CANCELLALI!!!! )
__________________
sound & creativity
www.massimobattistiol.it
mabat is offline   Reply With Quote
Old 08-22-2014, 12:08 PM   #3
pamax
Human being with feelings
 
Join Date: May 2014
Posts: 11
Default

Ti ringrazio per la risposta si conosco le problematiche di MAC sono un utilizzatore praticamente da sempre… il problema l'avevo risolto attivando una sola versione del plugin tra AU e VST… in pratica installati entrambi facevano le bizze e cmq ho optato per i plus free almeno fino a quando non deciderò su che marca investire (gira che ti rigira alla fine si riesce ad ottenere ottimi risultati anche con i soli free).

e' la creatività quella che conta più di tutto.
pamax is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 08:44 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.