Old 02-05-2015, 12:52 PM   #1
dancor73
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2015
Posts: 13
Default transpose

ciao a tutti sono nuovo,volevo solo chiedere come si puo' trasporre piu' tracce midi contemporaneamente,per abbassare o alzare la tonalità di tutto l'insieme.....
in poche parole io ho un mix in cui volevo abbassare la tonalità,evitando di farlo per ogni traccia singola....
se qualcuno puo' aiutarmi!!!!
grazie per l'attenzione!!!
dancor73 is offline   Reply With Quote
Old 02-13-2015, 09:37 AM   #2
Gadodar
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2013
Location: Barni
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by dancor73 View Post
ciao a tutti sono nuovo,volevo solo chiedere come si puo' trasporre piu' tracce midi contemporaneamente,per abbassare o alzare la tonalità di tutto l'insieme.....
in poche parole io ho un mix in cui volevo abbassare la tonalità,evitando di farlo per ogni traccia singola....
se qualcuno puo' aiutarmi!!!!
grazie per l'attenzione!!!
Basta che inserisci il midi transpose della JS nella traccia dello strumento virtuale che utilizzi per riprodurre il midi. Devi però inserirlo prima del vsti che usi. Poi basta spostare la barra "transpose semitones" come desideri e il gioco è fatto.
Gadodar is offline   Reply With Quote
Old 02-14-2015, 01:45 PM   #3
dancor73
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2015
Posts: 13
Default

ti ringrazio per la delucidazione!!!!
ci proverò
ancora grazie
dancor73 is offline   Reply With Quote
Old 02-16-2015, 05:27 AM   #4
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

Quote:
Originally Posted by Gadodar View Post
Basta che inserisci il midi transpose della JS nella traccia dello strumento virtuale che utilizzi per riprodurre il midi. Devi però inserirlo prima del vsti che usi. Poi basta spostare la barra "transpose semitones" come desideri e il gioco è fatto.
Ciao
scusami se mi inserisco.
per fare così però devi per forza avere un vst multitimbrico tipo sound canvas,forte dxi,hyper canvas ecc.ecc altrimenti dovrai ripetere la procedura per ogni singolo vst, (spero di non dire sciocchezze )giusto?
io invece di solito faccio in questo modo.
seleziono le singole tracce tranne quella che contiene la batteria (canale midi 10)
poi apro l'editor midi (piano roll) e infine dal menu edit c'è il comando transpose.
spero di non aver confuso le idee
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 02-16-2015, 11:03 AM   #5
dancor73
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2015
Posts: 13
Default

grazie in effetti ho scoperto che selezionando le tracce da trasporre e aprendo il piano roll,mi sono accorto che da una tendina in basso a destra si può selezionare le varie tracce,e quindi una ad una trasporre di tot semitoni che si vuole....certo se con un solo passaggio si riuscisse a spostare l'intero progetto sarebbe meglio,l'importante è riuscire comunque nell'intento....
ancora grazie per i vostri utili suggerimenti
dancor73 is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2015, 05:45 AM   #6
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

Quote:
Originally Posted by dancor73 View Post
grazie in effetti ho scoperto che selezionando le tracce da trasporre e aprendo il piano roll,mi sono accorto che da una tendina in basso a destra si può selezionare le varie tracce,e quindi una ad una trasporre di tot semitoni che si vuole....certo se con un solo passaggio si riuscisse a spostare l'intero progetto sarebbe meglio,l'importante è riuscire comunque nell'intento....
ancora grazie per i vostri utili suggerimenti
Ciao
mi sono accorto di avere omesso una cosa importante.
quando dico "seleziona le tracce" intendo che lo puoi selezionare tutte insieme. con il crtl+clic le selezioni una a una saltando quella dove c'è la traccia di batteria per i motivi che sappiamo, poi entri nell'editor e in un colpo ( o quasi ) puoi transporle tutte.
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 02-20-2015, 12:46 AM   #7
Gadodar
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2013
Location: Barni
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by Mauri Il Vecchietto View Post
Ciao
scusami se mi inserisco.
per fare così però devi per forza avere un vst multitimbrico tipo sound canvas,forte dxi,hyper canvas ecc.ecc altrimenti dovrai ripetere la procedura per ogni singolo vst, (spero di non dire sciocchezze )giusto?
io invece di solito faccio in questo modo.
seleziono le singole tracce tranne quella che contiene la batteria (canale midi 10)
poi apro l'editor midi (piano roll) e infine dal menu edit c'è il comando transpose.
spero di non aver confuso le idee
Si io mi riferivo ad un vst multitimbrico. Altrimenti va benissimo la tua soluzione.
Gadodar is offline   Reply With Quote
Old 02-20-2015, 02:20 PM   #8
dancor73
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2015
Posts: 13
Default

grazie ancora per l'aiuto....
dancor73 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 01:29 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.