Old 04-14-2014, 11:45 AM   #1
Blond
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2010
Location: Los Angeles
Posts: 5
Default MIDI e trigger Audio

Salve a tutti,
Premetto che non son nuovo in reaper è qualche anno che utilizzo questo incredibile programma, al contrario, è la prima volta che mi trovo a scrivere sul forum per un, chiamiamolo problema, che mi son trovato ad affrontare poco tempo fa.
Cerchero di essere breve e conciso cosí da non annoiare ed esporre il meglio possibile la questione.
Mi son trovato, per richiesta altrui, a dover triggerare nella maniera più vecchia che esiste: prendi la nota MIDI e all'ineala all'audio. Fin qui nulla di strano, lavoro molto semplice e meccanico.
Il mio procedimento, dopo aver trasformato la traccia in midi, é questo: apro inline editor, faccio zoom sulla traccia audio e midi, e muovo la nota dove mi serve.

ECCO IL PROBLEMA: quando esco dalla modalitá inline e torno sulla traccia midi vedo che le note si son spostate. Inizialmente pensavo fosse solo un errore grafico, ma in realtá le note si son mosse per davvero. Conseguenza, dopo aver speso un sacco di tempo ad allineare note midi, mi trovo punto a capo.

Qua il dilemma. Le note non si son mosse tutte della stessa distanza e direzione (pensavo reaper avesse automaticamente aggiustato la latenza tra vsti e scheda audio, quindi bastava selezionare tutto e muovere assieme di qualche millisecondo), ma pur essendo un piccolo spostamento, alcune note si son mosse a destra, altre a sinistra ed altre son rimaste a tempo.

Questo essenzialmente quanto mi é accaduto di surreale. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o dopo aver letto questo e provato avrá lo stesso problema. Contattatemi e vediamo di trovare una situazione

Grazie e scusate il papiro
Blond is offline   Reply With Quote
Old 04-14-2014, 06:26 PM   #2
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

possibile che tu abbia cliccato sulla "Q" rossa sopra all'editor midi?
magari ti ha quantizzato tutte le note
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 04-15-2014, 04:14 PM   #3
Blond
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2010
Location: Los Angeles
Posts: 5
Default

Quote:
Originally Posted by odiolagrammatica View Post
possibile che tu abbia cliccato sulla "Q" rossa sopra all'editor midi?
magari ti ha quantizzato tutte le note
No sto lavorando sulla finestra inline no sul midi editor, non dovrebbe funzionare il comando Q, comunque sia no, non si son spostati a righello
Blond is offline   Reply With Quote
Old 04-17-2014, 02:28 AM   #4
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

non so se può essere utile..
ma prova a dare un'occhiata a questo menu
Attached Images
File Type: jpg Screenshot 2014-04-17 11.27.23.jpg (36.0 KB, 216 views)
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 04-19-2014, 10:33 AM   #5
Blond
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2010
Location: Los Angeles
Posts: 5
Default

grazie dell'aiuto, ma provero' a tenere monitorato il tutto e vedere se mi causa seri problemi contattero' direttamente reaper!!!
Blond is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:44 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.