Old 10-09-2014, 01:35 PM   #1
penliu
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2014
Posts: 1
Default registrazione voce con tastiera

Ciao a tutti!
Ho scaricato Reaper per poter registrare una demo casalinga.
Posto che ho un mixer USB Behringer Xenyx QX 1002 che ho collegato al PC e che funziona con l'ausilio dei driver ASIO, che vengono riconosciuti sia dal PC che da Reaper, non riesco assolutamente a registrare. Ovviamente posseggo anche un microfono, uno Shure, col quale registrerei. Ho guardato mille tutorial ma non ci vengo a capo. Il top sarebbe anche sapere come fare a registrare con una tastiera la base su cui dovrò cantare.. ma mi potrei anche solo accontentare di riuscire a registrare la mia voce su altre basi già pronte. Non credo ci siano errori nel collegamento perché se il PC riconosce il mixer dovrebbero essere corretti. Tuttavia, non essendo esperta, pur credendo di aver fatto bene potrebbe esserci qualcosa che non va.. perciò se avete da darmi qualche dritta anche su questo sarà ben accetta!
spero che qualcuno sappia spiegarmi come risolvere il problema perché evitare di andare in studio sarebbe un gran bel vantaggio nonché una comodità in futuro!

Grazie mille a tutti
penliu is offline   Reply With Quote
Old 10-10-2014, 01:33 AM   #2
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,327
Default

Ciao e benvenuta al forum.

Ci sarebbe d'aiuto (per aiutarti meglio... ) sapere esattamente gli step che già fai e qual è il problema esatto.

Grazie,
Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 05:11 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.