Old 05-04-2015, 09:32 PM   #1
kenny89
Human being with feelings
 
kenny89's Avatar
 
Join Date: Nov 2014
Location: Italy
Posts: 34
Default AUi (Kontakt) non prende il segnale MIDI

Ciao ragazzi,

aiutatemi a capire questo problema.
Ho una traccia in cui è associato l'ingresso MIDI e che come FX ha un Virtual Instrument (Kontakt in versione AUi, per l'esattezza).
Mi succede, a volte, che la traccia smetta di funzionare come dovrebbe.
Ovvero, quando premo la nota sulla tastiera MIDI, si vede sulla traccia una barrettina rossa verticale che si alza a picco, per poi scendere (forse è il segnale MIDI in ricevuto da Reaper?), ma non esce alcun suono.
Se entro nella schermata del plugin, in cui dovrebbero vedersi i livelli d'audio d'uscita del plugin stesso, mi accorgo che premendo la nota sulla tastiera non si muove nulla, quindi immagino che ci sia una qualche interruzione di comunicazione tra Reaper e il plugin in oggetto.
La cosa divertente è che se esco da Reaper e lo rilancio, la traccia torna a funzionare correttamente.

Siccome mi è successo altre volte (l'ultima dopo aver fatto una duplicazione di 3 tracce contemporaneamente, di cui 1 MIDI e 2 Audio), vorrei capire la natura del problema e come posso fare per risolverlo.

Grazie!

PS: ma sul serio, è possibile che ci siano dei bug a caso dovuti al processore non troppo potente che ho (Core Duo 2,6 GHz)? Andiamo, Reaper ha delle features talmente potenti che non può cadermi in questi bugghetti da programmino freeware scadente... Mi sentirei un po' più sollevato se fosse testato "di più" su processori più adeguati alle workstation audio (tipo l'i7 quad core).
kenny89 is offline   Reply With Quote
Old 07-20-2015, 01:40 AM   #2
Epeira
Human being with feelings
 
Epeira's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 33
Default

La prossima volta invece di riavviare reaper, cerca questo quando non ti funziona.

"Reset all MIDI message", nel caso fatti un bottone o una shortcut da usare alla bisogna.

facci sapere
Epeira is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:14 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.