Go Back   Cockos Incorporated Forums > REAPER Forums > REAPER Non-English Speaking User Forums > Forum di REAPER in italiano

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-06-2015, 08:07 AM   #1
AgiReaper
Human being with feelings
 
AgiReaper's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Venice-Italy
Posts: 138
Default Applicare modifiche agli audio items in maniera DISTRUTTIVA!

Ciao a tutti, chiedo aiuto per una questione riguardante l'editing audio:
Mettiamo che in un progetto io abbia (per esempio) un drum loop audio e lo abbia moltiplicato , tagliato , modificato ecc.. per tutta la mia song. Ad un certo punto decido che voglio applicare una modifica permanente(ad esempio abbassare di due db il secondo rullante,oppure tagliare i bassi con un filtro sotto i 40 hz) e la voglio applicare SIMULTANEAMENTE A TUTTE LE CLIP AUDIO CHE CONTENGANO IL MIO DRUM LOOP...come fare??
Attualmente apro il campione in un audio editor esterno, applico le modifiche e salvo.quando rientro in reaper ecco che il mio sample é modificato OVUNQUE...
Però questo sistema é scomodo poiché nell'editor esterno non ho modo di sentire il sample nell' insieme della song e ciò é rischioso per applicare modifiche distruttive (senza possibilità di undo)

Spero possiate aiutarmi!

Ps x Mabian (se per caso dovesse leggere...) mi manderesti un messaggio che dovrei chiederti una cosa in privato...Grazie!!
AgiReaper is offline   Reply With Quote
Old 03-13-2016, 03:55 AM   #2
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Non frequento molto il forum italiano quindi non so se nel frattempo hai ancora bisogno xD comunque di per sé basta che metti tutte le tracce che vuoi modificare simultaneamente in una traccia "padre" (in pratica le indenti a questa traccia) e dopo tramite quella traccia fai le tue modifiche generali. Per abbassare il volume basta che automatizzi il volume. Per applicare un filtro da un certo momento, carichi il tuo plugin e vai a beccarti la envelope che ti interessa. Saluti
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 07:07 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.