Old 07-04-2016, 04:47 AM   #1
Silvio
Human being with feelings
 
Join Date: May 2016
Posts: 3
Default Reaper 5 crash dopo acquisto

Buongiorno forum, ho un problema e spero che qualcuno qui possa aiutarmi.
Io uso Reaper 5 x86 con una Focusrite 2i4 e un windows 10 x64.
Ho sempre usato Reaper senza problemi, con la mia scheda audio, fino a quando non l'ho acquistato.
Dopo l'acquisto del programma, ogni volta che connetto la scheda e apro reaper, mi va in crash "REAPER HA SMESSO DI FUNZIONARE".
Per farlo funzionare devo avviarlo senza scheda, andare nelle impostazioni, attaccare la scheda e poi selezionare la focusrite.

Come mai questo?

Grazie mille!
Silvio is offline   Reply With Quote
Old 07-04-2016, 05:41 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

ciao Silvio e benvenuto

mmh molto strano!quando apri reaper si apre sempre l'ultimo progetto? o hai impostato che si apra su progetto nuovo ogni volta?
Hai provato la soluzione "stupida" di disinstallare e reinstallare reaper?
butta via tutto, se non sbaglio su windows quando disistalli reaper comunque rimane la cartella in C e la devi eliminare a mano.

Salvati il file della licenza a parta e ruspa via tutto e prova a reinstallare.

Se anche così non va, che driver usi? quelli nativi di focusrite o asio4all?
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 07-04-2016, 08:46 AM   #3
Silvio
Human being with feelings
 
Join Date: May 2016
Posts: 3
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
ciao Silvio e benvenuto

mmh molto strano!quando apri reaper si apre sempre l'ultimo progetto? o hai impostato che si apra su progetto nuovo ogni volta?
Hai provato la soluzione "stupida" di disinstallare e reinstallare reaper?
butta via tutto, se non sbaglio su windows quando disistalli reaper comunque rimane la cartella in C e la devi eliminare a mano.

Salvati il file della licenza a parta e ruspa via tutto e prova a reinstallare.

Se anche così non va, che driver usi? quelli nativi di focusrite o asio4all?
Ciao metal, grazie!
Dunque, queste prove non le ho ancora fatte. Al momento in cui si presentava l'errore avevo il caricamento dell'ultimo progetto e utilizzavo i driver nativi.
Ieri ho installato i driver asio4all e settato l'avvio del programma ad un nuovo progetto, ma ancora devo provare il tutto con la scheda (al momento sono in ufficio ma appena torno a casa provo).
Infine si, ho già provato a reinstallare Reaper da 0 ma non cancellando la cartella, quindi non so, al massimo proverò anche questo.

Intanto grazie, appena faccio le prove aggiornerò il tread.

UPDATE:
Ho provato di tutto. Reinstallarlo, usare gli asio4all, aprire un nuovo progetto all'avvio, ma l'errore si presenta sempre. Posso provare a ripristinare le impostazioni (visto che le ho importate dalla vecchia installazione), magari qualche settaggio sui device mi distrugge tutto =D

Last edited by Silvio; 07-05-2016 at 12:42 AM.
Silvio is offline   Reply With Quote
Old 08-05-2016, 12:42 AM   #4
Silvio
Human being with feelings
 
Join Date: May 2016
Posts: 3
Default

UPDATE: un altro problema che riscontro da quando ho acquistato Reaper 5 è che ogni volta che inserisco un audio nell'arrange area, non viene visualizzata la sua onda audio. Per farla comparire devo salvare il progetto, riaprirlo e iniziare a registrare qualcosa, e allora FORSE compaiono le onde audio del media.

UP
Silvio is offline   Reply With Quote
Old 10-16-2016, 07:13 AM   #5
novalium
Human being with feelings
 
novalium's Avatar
 
Join Date: Jul 2011
Posts: 5
Default

Anch'io ho notato molti più crash rispetto alla versione 4 che era estremamente stabile.
novalium is offline   Reply With Quote
Old 10-17-2016, 10:57 PM   #6
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Quote:
Originally Posted by Silvio View Post
UPDATE: un altro problema che riscontro da quando ho acquistato Reaper 5 è che ogni volta che inserisco un audio nell'arrange area, non viene visualizzata la sua onda audio. Per farla comparire devo salvare il progetto, riaprirlo e iniziare a registrare qualcosa, e allora FORSE compaiono le onde audio del media.

UP
se ti succede sta roba basta che apri la action list e cerchi "peak", tra le azioni c'è "build missing peaks" o una roba simile che ridisegna le forme d'onda

ma sti crash li notate su che sistema operativo?
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 11-18-2016, 03:20 PM   #7
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

È incredibile come nel forum internazionale le persone rispondano nell'arco di minuti mentre qua in quello italiano a volte devi aspettare settimane se non mesi
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 11-19-2016, 02:36 AM   #8
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

vabbè, ci sta! numericamente non c'è paragone, se guardi i nick degli italiani sono contabili in due mani poco più

poi ammetto che io per esempio fortunatamente ho poco tempo per starci dietro da qualche mese a questa parte perchè il lavoro è schizzato alle stelle
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 11-20-2016, 04:59 AM   #9
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
vabbè, ci sta! numericamente non c'è paragone, se guardi i nick degli italiani sono contabili in due mani poco più

poi ammetto che io per esempio fortunatamente ho poco tempo per starci dietro da qualche mese a questa parte perchè il lavoro è schizzato alle stelle
beh dai ottimo!
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 11-20-2016, 03:26 PM   #10
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Quote:
Originally Posted by DaveKeehl View Post
È incredibile come nel forum internazionale le persone rispondano nell'arco di minuti mentre qua in quello italiano a volte devi aspettare settimane se non mesi
Ciao, purtroppo credo che REAPER in Italia non abbia ancora la diffusione che senz'altro meriterebbe, quindi come utenti del forum non siamo in tantissimi.

E, per un motivo o per l'altro, pare che molti di noi del forum siano parecchio indaffarati (io tra essi, anche se non prettamente nel campo, qui sono un solo hobbyista che fa "volontariato" e aiuta la gestione del forum italiano ....)

La proporzione tra utenti nel mondo e utenti italiani di REAPER è decisamente schiacciante (e, se devo dirla tutta, a volte ho la forte impressione che ci siano persone oltre frontiera che hanno preso la "residenza" nel forum, nel senso che lo frequentano assiduamente, per usare un eufemismo...)

EDIT: per concludere, comunque almeno il forum in italiano c'è, anche se innegabilmente quello internazionale è più ricco e attivo.

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 12:44 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.