View Single Post
Old 09-02-2010, 12:16 AM   #4
eto
Human being with feelings

Sono contento che ora funziona tutto e puoi suonare.

Quello che registri midi, sono solo dati che Reaper manda in pasto ad un qualunque oggetto hardware o software possa capire e riprodurre a livello sonoro, il tutto. Pu essere una tastiera "fisica" come la tua, altri moduli midi, oppure VSTI (software) vari.

Quindi per sentire la traccia senza avere collegata la tastiera devi prima tramutare il tutto in audio.

In pratica aggiungi una traccia vuota. Accertati che sia audio non MIDI. Vai sul pulsantino IO e alla voce "Receives" selezioni la traccia che contiene il MIDI.

Adesso Reaper sa che deve ricevere/registrare su questa nuova traccia, tutto quello che arriva dalla traccia MIDI, ma in "formato" audio.

Armi la nuova traccia (solo quella...), tasto W per tornare all'inizio del brano e, premi Rec.

Se tutto ok, mentre scorre il midi, viene registrato e inviato, alla nuova traccia, l'audio prodotto. Risultato: un file audio dalla traccia midi.

Ora anche se accendi solo il pc, e non colleghi/accendi la tastiera, puoi ascoltare quallo che hai suonato.

Per il discorso monitor, visto che tutto funziona non ci pensare troppo. Ho fatto io un po di confusione, anzi, comlimenti a te che, nonostante i miei consigli, esposti in modo pessimo, sei riuscito ad ottenere un risultato.

Ciao
eto is offline   Reply With Quote