Thread: Benvenuti!
View Single Post
Old 08-23-2011, 07:20 AM   #114
bc51
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2011
Location: Marche, Italy
Posts: 81
Default Un saluto a tutto il Forum!

In questo torrido agosto 2011, ho trovato il tempo di installare il mitico Reaper e mi sono iscritto al Forum... E allora oltre al doveroso saluto globale, anche un bel grazie! perché già leggendo qua e la i vostri post ho avuto in anticipo alcune risposte a qualche dubbio... Poi mi sa tanto che dovrò "sfruttare" la vostra competenza sull'uso del programma più di una volta...
Per ora mi limito a dire che provenendo da Adobe Audition mi trovo un pò disorientato: secondo me una lacuna grave di Reaper è la mancanza di un editor per le singole tracce. Con Audition il ping/pong tra multitraccia e singola è facilissimo ed immediato e personalmente lo usavo (anzi ancora lo uso...) in continuazione. Invece con Reaper devo... tornare ad Audition ed usarlo come editor esterno. Sinceramente non me l'aspettavo e penso che sarebbe veramente una gran cosa se nelle versioni successive colmassero questa lacuna. Anche perché un editor professionale ( Wavelab?? ) può costare veramente tanto...
Altra grave mancanza, che pensavo di non trovare più dalla v.4 è l'assenza di uno score editor... Vebbè ce ne sono di gratuiti, ma ad esempio Musescore mi va spesso in crash ed è molto lontano dalla versatilità dello score di Cubase... Insomma averlo all'interno del "tuo" programma sarebbe più giusto.
Insomma devo dire che per ora non lo trovo molto "user friendly" (anche su altre funzioni...), ma forse è solo una questione di abitudine e di lavorarci un pò di più...
Grazie a tutti!

Last edited by bc51; 08-24-2011 at 03:02 AM.
bc51 is offline   Reply With Quote