View Single Post
Old 01-30-2018, 11:14 PM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Quote:
il progetto non freeza, rallenta la velocità di riproduzioni e inizia a produrre rumoraccio (in caso di de-freeze degli effetti).
adesso che ho le tracce tutte freezate con pochissimi effetti la cpu e ram gira introno al 17%, il problema e quando rimuovo il freeze da due o tre tracce mi schizza su al 50-60% come nulla. il computer di per se non rallenta più del normale per un nonnetto in gamba come il mio macbook pro. però se inizio a defreezare tracce l'audio diventa inporcessabile.
quando va in play ma non senti nulla, il cronometro sulla trasport bar diventa rosso?
potrebbe essere che usi un buffer troppo stretto e quindi non essere un problema di plugin ma un problema che poveretto il pc con un buffer cosi corto non ci sta dietro appena lo carichi un po' di più.
Che interfaccia audio usi? prova ad aumentare il buffer..tanto se stai solo facendo post-produzione non ti interessa avere latenza 0.

Quote:
per quanto riguarda i plug non mi trasmettono proprio segnale alla traccia, neanche il meter del mixer indica un segnale il uscita, il progetto va avanti ma non si sente il suono processato con una determinata catena. se invece disattivo gli fx la traccia torna a sentirsi. non so dire se si tratti solamente degli effetti su una folder/"aux return" o se succeda anche sulle "tracce audio" per ora mi sembra che sia abbastanza casuale come roba.
quindi se ho capito bene il tuo routing è tracce pulite che fanno parte di una folder in cui ci sono i plugin? hai notato un collegamento tra questo comportamento e quello che dicevamo sopra?


OT
per i backup, apri le preferenze vai alla voce "project", da lì imposti il percorso alternativo per salvare tutti i backup.
togli la spunta alla voce "save to timestamped file in project directory" e tieni spuntato solo "save to timestamped file in additional directory" e sotto metti il backup.
Reaper si comporta in due modi:
o salva i backup "sparsi" nella cartella progetto
o salva TUTTI i backup in una sola cartella

Io ho optato per la seconda, perchè così nella cartella del progetto mi salva solo L'ULTIMO backup e tutti i precedenti invece nella cartella che ho impostato generica dove periodicamente quando ho chiuso tutti i progetti su cui stavo lavorando vado e elimino tutto.
metal_priest is offline   Reply With Quote