Thread: Benvenuti!
View Single Post
Old 11-10-2014, 09:31 AM   #168
SandroEgo
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2014
Posts: 9
Default ciao a tutti!!!!!

Ciao a tutti mi chiamo Sandro, sono di Roma ed anche io sono appena approdato a questa fantastica DAW.
Utilizzo DAW da Cubase VST ma non sono un professionista(ma cerco sempre di essere professionale) e non lo faccio per lavoro (purtroppo) ed in questi anni sono passato dalle varie versioni del popolare software Steinberg fino alla versione SX3, dove poi mi sono spostato su ProTools LE ed infine su Ableton Live che ho letteralmente amato.
Il fatto di poter utilizzare la stessa piattaforma sia per registrare e missare, che per suonare dal vivo (non faccio elettronica al contrario da quanto si può pensare dall'ultima affermazione, ma rock) mi aveva convinto di aver trovato la pace dei sensi, ma Reaper mi ha letteralmente affascinato ed intendo adottarlo come DAW definitiva.
Non mi esibisco più dal vivo con la frequenza di prima ma mi chiedevo se con Reaper sia possibile far partire dei loop pre-registrati attivandoli con un comando midi o tramite shortcut come in Live o comunque qualcosa del genere.
In ogni caso per le mie produzioni utilizzerò sicuramente Reaper perchè ha un workflow pazzesco e mi piace l'idea di un team di sviluppatori che ascolta gli utenti.
SandroEgo is offline   Reply With Quote