View Single Post
Old 05-09-2011, 02:57 AM   #9
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Sono contento di sentire che hai ridotto drasticamente il problema

Eh... per il loop degli effetti sul canale del mixer: il tuo AM 240 non ha i channel insert sugli strip (sembra di scrivere arabo ma è mixerese, in realtà). Quindi non puoi farlo
Comunque secondo me i loop sono la dannazione del chitarrista, per quanto riguarda il rumore: signal loop = ground loop (quasi sempre). Li ho abbandonati da tempo: FX chain seriale di stomp boxes (una decina, dentro una PB1000) e poi dentro l'ampli serenamente. Per registrare non entro con una chitarra dentro nessun'altra cosa che non sia un ampli valvolare per chitarra con un mic davanti, a meno che io non usi il pod (cosa di solito utile per registrare alle due di notte).

Ma il flanger è uno stomp box? Non puoi metterlo in mezzo fra eq e multieffetto? Oppure dopo il multieffetto prima del DI? (questa seconda è peggio perché flangerare un suono riverberato mi sembra una schifezza ma tant'è...) Ultima domanda: il multieffetto non incorpora già un flanger? Ultima domanda bis collegata con l'ultima domanda precedente: con quanti flanger suoni?

Ciaz
Kevinaz
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote