View Single Post
Old 06-20-2012, 03:34 PM   #18
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default

per limitazioni hardware intendevo la mancanza di driver a 64 bit; nel mio caso infatti la necessaria presenza della patch bay MIDI, che funge anche da sincronizzatore tra nastro e daw mi costringe a rimanere sui 32 bit.

XP sara' pure vecchio ma l'esperienza mi insegna (oppure si prende gioco di me) che conviene sempre aspettare prima di tuffarsi in un nuovo SO senza avere sostanziosi e adeguati riscontri; ovviamente parlo di macchine dedicate esclusivamente ad una applicazione, non ad un uso generale "tra cui un sequencer audio". E poi sei sicuro che l' impossibilita' di gestire un determinato compito in maniera nativa sia piu' efficace di un software terzo che si dedica esclusivamente a quella funzione? E'un bene assoluto che i driver RME (autentico mito) siano creati dalla RME e non dalla Microsoft. Secondo me il sistema operativo piu' e' "magro" e meglio e', se hai bisogno di funzioni aggiuntive , semplicemente le installi, e magari scegli quelle meglio prodotte... IMHO.

Comunque sia lo svincolo dal limite di 4 giga di RAM puo' anche essere l'unica ragione per cambiare macchina, per questo nutro forti dubbi sul w7 a 32.

Ecco sui plugin informati bene, perche' come gia' avevo annunciato, cerco conferme anch'io...

3FRS
3FRS is offline   Reply With Quote