View Single Post
Old 09-14-2009, 12:35 PM   #6
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default Missare dall'arranger

Ho posto la stessa domanda agli utenti del forum UAR, ma questo sicuramente e' il luogo piu' opportuno dove farlo (sempre che i programmatori abbiano voglia di tradurre)

Vorrei proporre un miglioramento delle funzionalita' di questo bellissimo sequencer.

Il motivo per cui tengo aperto il mixer di reaper (come di qualsiasi altro sequencer)e' che riesco a visualizzare subito sulla traccia i plug e le mandate presenti (senza dover per forza cliccare sul pulsante "Fx" per aprirli o senza dover cliccare sul pulsante "IO" per dare un'occhiata ai send).

Comdo il mixer, ma fino ad un certo punto. Insomma occupa spazio e visivamente devo continuamente spostare lo sguardo dalla finestra dell'arranger al mixer. E poi non e' facile individuare nel mixer la traccia che sta suonado, bisogna percorrere tutti i meter.

Molto piu' comodo rimanere nella finestra dell'arranger e fare il mix da li.

Insomma io ho iniziato a missare in digitale e mi trovo molto meglio a farlo direttamente nella finestra dell'arranger.
Cosi' puoi vedere l'evento quando arriva e sai che ti suonera' la traccia che corrisponde a quell'evento. Non devi fare altro che muoverti sulla linea orizzontale, proprio DOVE VEDI L'EVENTO CHE SUONA.

Facendo il missaggio dalla finestra del mixer invece devi per forza guardare TUTTI I LIVELLI, accorgerti di quello che suona, assicurarti che sia lo strumento giusto leggendo il nome, poi intervenire. Io lo trovo piu' laborioso.

In ogni caso tutti i SW (ma proprio tutti tranne Reaper) offrono l'alternativa del missaggio direttamente dalla finestra dell'arranger proprio perche' ci sono utenti che si trovano meglio cosi'.

Non si potrebbe apportare una modifica a Reaper rendendo disponibili anche sui controlli di traccia nella finestra dell'arranger quei pulsanti che sono presenti nella traccia mixer? (Fx e Send per intenderci)?
bronzon is offline   Reply With Quote