Thread: Benvenuti!
View Single Post
Old 03-25-2015, 09:05 AM   #173
Psycho
Human being with feelings
 
Psycho's Avatar
 
Join Date: Mar 2015
Posts: 3
Default Ciao!

Appena tornato da un esame finale da tecnico del suono ed in attesa del pezzo di carta, eccomi iscritto.
Un saluto agli italiani del forum, parlo inglese abbastanza fluentemente ma mi sembrava doveroso dapprima salutare voi compatrioti.

Sto usando Reaper da un pò di giorni, dato che la mia DAW principale comincia a dare i tipici problemi dei software "mainstream" dopo un paio di versioni: arrivo tardi rispetto a tutti voi, ma devo dire che mi sembra uno dei software più validi in assoluto per la produzione musicale, è leggerissimo ed inoltre l'uso di CPU è schifosamente basso...ma come diamine fanno alla Cockos ad avere ottimizzato così tanto quest'ultimo aspetto?

E' fantastico, in pratica mi ha rivitalizzato anche un vecchio PC che con la DAW che usavo finora sembrava che cominciasse ad arrancare, ed invece la colpa era del software!
Finalmente potrò finire alcuni mix senza stare dietro a sistemi di licenza invasivi, jBridge per il wrapping x86 (quello integrato di Reaper va molto meglio) e pesantezza costante.

Tra qualche giorno acquisterò la licenza, sono soldi benedettamente ben spesi!

Ciao ragazzi, ci si rileggerà presto.
Psycho is offline   Reply With Quote