View Single Post
Old 05-05-2013, 11:37 PM   #50
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Quote:
Originally Posted by gusta View Post
io ho un paio di proposte da fare, ma si tratta proprio di sviluppo sofware spero di non essere troppo pretenzioso :P

1- quando apri una nuova finestra che si apra in automatico nelle tab delle finestre senza che ti chiuda quella che stai utilizzando, molto scomodo

2- una funzione di autosave del progetto (esempio ogni tot minuti il programma salva i progetti) e quando crassha salva una copia di recovery del progetto (queste funzioni le ha pure libre office quindi il codice e spulciabile per quanto ne vale quello che so) e che molti altri software musicali gia hanno implementato, perché tipo oggi mi è crasshato un progetto che io (scemo) ho dimenticato di salvare, risultato o perso parecchie ore di lavoro

3- poter impostare l'interfaccia di base con il channel strip di fianco per facilitare (ma forse e stato gia chiesto)
beh, queste ci son già

per la prima, quando apri un progetto da reaper (menù-apri progetto), nell'explorer che si apre sotto c'è un quadratino da spuntare "apri in una nuova finestra" o una cosa simile..non ho reaper aperto :P
per la seconda, se vai nelle impostazioni puoi abilitare l'autoback. io ce l'ho ogni 2 minuti.
Piuttosto, ci sarebbe da regolare la gestione di questi backup...per sessioni di lavoro che durano ore si arriva ad avere centinaia di file di backup!! Dovrebbero implementare un sistema di autoeliminazione dei più vecchi o per lo meno dar la possibilità di creare una cartella dedicata come per l'audio, cosi almeno la cartella del progetto non si riempie inutilmente.

infine per il terzo, se metti il dock del mixer a lato, hai il canale con la channel strip
metal_priest is online now   Reply With Quote