View Single Post
Old 09-06-2009, 07:01 AM   #14
andras
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2008
Posts: 104
Default

Per la mia esperienza testando Reaper provo a rispondere, demandando ai più esperti risposte più complete:

Quote:
- qualcuno di voi utilizza la funzione per integrare Reaper con un editor audio (e eventualmente nello specifico Audition)? funziona bene questa integrazione?
Io utilizzo wavosaur e funziona. Con altri editor non ho provato.

Quote:
- stabilità: se da una parte i continui aggiornamenti fanno piacere, dall'altra (specie per chi è abituato alla lenta cadenza di altri software) pongono qualche dubbio... davvero ci sono così grandi problemi di bug o stabilità da dover aggiornare la DAW ogni 15 giorni?
E con questi aggiornamenti, si rischia di perdere qualche dato nei progetti cui si sta lavorando? (a me capita di lavorare a una canzone saltuariamente anche per settimane, o di rimetterci mano dopo mesi, non vorrei trovarmi a perdere automazioni o cascate di effetti per gli aggiornamenti...)
Finora per la mia (seppur limitata) esperienza, non ho mai perso settaggi e automazioni. Poi, forse dipende da quanto a fondo si utilizzano le fuzioni di reaper.

Quote:
- MIDI: sono supportati i VSTi multitimbrici? per capirci, cose come Motu Symphonic o Sampletank...
Per ogni traccia, puoi inviare i dati midi alla traccia col vst multitimbrico settando il canale midi corrispondente.

Quote:
- pesantezza: non ho trovato sul sito cenni circa la configurazione minima per eseguire decentemente Reaper 3...
Io l'ho utilizzato su un Pentium IV 3Gh con 2G di RAM. Chiaramente il numero di tracce con VST è limitato (anch'io uso prevalentemente il MIDI con strumenti VST senza tracce audio, per cui il consumo di CPU è probabilmente più elevato). Presumo che un dual core ultima generazione e 4G di RAM sia comunque già sufficiente per lavorare con comodo.

Ciao
andras is offline   Reply With Quote