Thread: Benvenuti!
View Single Post
Old 07-20-2015, 05:00 AM   #182
guitarhero1978
Human being with feelings

Default brutta esperienza con altro software

Ciao a tutti del forum!
Provengo da una brutta esperienza con Pro Tools che acquistai una decina di anni fa con l'Mbox originale. Un anno fa la scheda madre del pc si rompe e scopro che, dovendo sostituire l'hardware, devo anche cambiare sistema operativo. Peccato che per il nuovo So, non abbiano fatto i driver per l'Mbox! Hanno deciso di farla morire, ed io ho qui un apparecchio da 500 euro perfettamente integro e funzionante che devo buttare nella spazzatura, dato che non c'è stato verso di trovare alcuna applicazione d'utilizzo. Sono arrabbiatissimo per questa cosa.

La mia esigenza in questo momento è RIPRISTINARE XP tramite la sostituzione della motherboard asus che si è rotta con una scheda madre MSI con processore AMD FM2 in modo da non dover obbligatoriamente aggiornare tutti i plug-in alle nuove versioni (spectrasonics, ikmultimedia). In sostanza, mi andava bene il setup di 8 anni fa, e quello voglio mantenere. Probabilmente dovrò acquistare una nuova scheda audio che giri bene con Reaper.
Veniamo ora ai primi dubbi:

1. Le versioni nuove di Reaper mantengono sempre la compatibilità con i vecchi sistemi operativi? Ad esempio, l'ultima versione di Reaper è compatibile con xp. Quando ci sarà la versione 10.0 sarà essa compatibile con windows 8? (parlo ovviamente in teoria, ma è per capire la logica che ci sta dietro)

2. C'è un elenco di VSTi che siano stati testati/compatibili con Reaper?

3. Non si riesce proprio a far funzionare l'Mbox 1 con Reaper?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi (so che sono tanti aspetti, ma sono proprio in difficoltà)

Alessandro

Last edited by guitarhero1978; 07-20-2015 at 05:33 AM.
guitarhero1978 is offline   Reply With Quote