View Single Post
Old 09-06-2009, 03:01 AM   #13
andres
Human being with feelings

Default Passaggio a Reaper

Conosciuto un pò per caso questo software, sto pensando di passare a Reaper quale nuova DAW...
Venendo dall'uso di Adobe Audition (1.5) e Cubase SX (che uso fondamentalmente per il MIDI), ho ancora alcuni dubbi:

- qualcuno di voi utilizza la funzione per integrare Reaper con un editor audio (e eventualmente nello specifico Audition)? funziona bene questa integrazione?

- stabilità: se da una parte i continui aggiornamenti fanno piacere, dall'altra (specie per chi è abituato alla lenta cadenza di altri software) pongono qualche dubbio... davvero ci sono così grandi problemi di bug o stabilità da dover aggiornare la DAW ogni 15 giorni?
E con questi aggiornamenti, si rischia di perdere qualche dato nei progetti cui si sta lavorando? (a me capita di lavorare a una canzone saltuariamente anche per settimane, o di rimetterci mano dopo mesi, non vorrei trovarmi a perdere automazioni o cascate di effetti per gli aggiornamenti...)

- MIDI: sono supportati i VSTi multitimbrici? per capirci, cose come Motu Symphonic o Sampletank...

- pesantezza: non ho trovato sul sito cenni circa la configurazione minima per eseguire decentemente Reaper 3...

- effetti: provando alcuni Reaplugs in Cubase, non ci compaiono presets... per alcuni effetti la cosa non è certo un problema, ma per altri come riverberi o compressori multibanda dei presets ben fatti per prenderci la mano sarebbero decisamente utili...

grazie in anticipo per qualunque risposta
andres is offline   Reply With Quote