Old 03-03-2020, 02:10 PM   #1
RobVinc77
Human being with feelings
 
RobVinc77's Avatar
 
Join Date: Jan 2019
Posts: 20
Default Reaper vs X-Touch One

Ciao a tutti, spero che tra di voi c'è qualcuno che collabora con i programmatori di Reaper per capire se è fondata la risposta che ho ricevuto oggi da Berhinger, infatti in queste ore ho sollevato un "anomalia" (se tale si può considerare) al supporto tecnico che mi ha liquidato con una frase, vi spiego rapidamente quanto riscontrato.

Mi fa strano pensare che non ho trovato riferimenti in rete, sarò l'unico al mondo ad utilizzare l' X-Touch One su Reaper? Bha!

In pratica dopo ogni fine sessione e chiusura del software, il controller rimane "configurato" sull'ultima traccia controllata, contrariamente non si "normalizza", intendo abbassare il fader motorizzato e spegnere il display come accade per esempio con Logic.

La risposta del supporto tecnico Behringer è stata questa: è il software (Reaper) a non inviare il comando di chiusura al controller, il problema non è quindi da attribuire alla "macchina".

Se non è un problema del controller è quindi un ipotetico bug di Reaper?
__________________
My DAW: Mac Mini I7 3Ghz early 2014 / 16GB RAM / Motu M4/ 250GB SSD / macOS Catalina/ Adam Audio T7v / X-Touch One/ Audio Technica ATH-M50X / NI Komplete Kontrol A25
RobVinc77 is offline   Reply With Quote
Old 03-06-2020, 10:24 AM   #2
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Quote:
Originally Posted by RobVinc77 View Post
Ciao a tutti, spero che tra di voi c'è qualcuno che collabora con i programmatori di Reaper per capire se è fondata la risposta che ho ricevuto oggi da Berhinger, infatti in queste ore ho sollevato un "anomalia" (se tale si può considerare) al supporto tecnico che mi ha liquidato con una frase, vi spiego rapidamente quanto riscontrato.

Mi fa strano pensare che non ho trovato riferimenti in rete, sarò l'unico al mondo ad utilizzare l' X-Touch One su Reaper? Bha!

In pratica dopo ogni fine sessione e chiusura del software, il controller rimane "configurato" sull'ultima traccia controllata, contrariamente non si "normalizza", intendo abbassare il fader motorizzato e spegnere il display come accade per esempio con Logic.

La risposta del supporto tecnico Behringer è stata questa: è il software (Reaper) a non inviare il comando di chiusura al controller, il problema non è quindi da attribuire alla "macchina".

Se non è un problema del controller è quindi un ipotetico bug di Reaper?
Non è per forza un bug, può essere un comportamento proprio non previsto dai programmatori. Ti consiglio di andare nel forum inglese e ti comunicare questa cosa
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 03-14-2020, 09:13 AM   #3
RobVinc77
Human being with feelings
 
RobVinc77's Avatar
 
Join Date: Jan 2019
Posts: 20
Default

Quote:
Originally Posted by DaveKeehl View Post
Non è per forza un bug, può essere un comportamento proprio non previsto dai programmatori. Ti consiglio di andare nel forum inglese e ti comunicare questa cosa
Grazie mille, lo farò anche con loro
__________________
My DAW: Mac Mini I7 3Ghz early 2014 / 16GB RAM / Motu M4/ 250GB SSD / macOS Catalina/ Adam Audio T7v / X-Touch One/ Audio Technica ATH-M50X / NI Komplete Kontrol A25
RobVinc77 is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2020, 01:20 AM   #4
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by DaveKeehl View Post
Non è per forza un bug, può essere un comportamento proprio non previsto dai programmatori.
Concordo al 100% a volte una particolare situazione o sequenza di eventi potrebbe non essere stato riscontrato da qualche utente
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 11:13 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.