Old 08-05-2020, 11:49 PM   #1
Dolore
Human being with feelings

Default Mixing ezdrummer/superior drummer

Salve,
avrei una curiosità: voi come mixate questi plugins? Nel senso, li trattate come se fossero batterie reali e quindi andate di eq, comp eccettera o, essendo (credo) già state processate, lasciate i suoni così come sono, aggiungendo solo riverbero e simili?
Dolore is offline   Reply With Quote
Old 08-06-2020, 01:04 AM   #2
maver

Quote:
Originally Posted by Dolore View Post
Salve,
avrei una curiosità: voi come mixate questi plugins? Nel senso, li trattate come se fossero batterie reali e quindi andate di eq, comp eccettera o, essendo (credo) già state processate, lasciate i suoni così come sono, aggiungendo solo riverbero e simili?
domandonaaaaaaaaa
premetto che ovviamente (per me che sono sbattipentole) va' davvero a gusto personale...
ma
c'e' da fare distinzione e anche parecchia tra
ezdrummer
addictive drum
superior drummer
(che ho tutti)
ezdrummer 90 su 100 lo tocco e parecchio (a meno di effetti speciali..sta' a riposo)
addictive cosi' e cosi'....
superior drummer quasi mai... lascio tutto come hanno fatto loro.... semmai aggiusto il mio "personale gusto".
ovviamente.. superior e' davvero uno scalino sopra a tutti ...anche se non facile da padroneggiare....
normalmente nel contesto di un mix generalmente azzeccata la batteria al genere ... tocco davvero poco.
maver is offline   Reply With Quote
Old 08-06-2020, 03:26 AM   #3
Dolore

In effetti, pure io toccherei ezdrummer, perché i suoni non mi fanno impazzire. Ma la persona a cui devo fare il mix mi ha detto che non devo toccare quasi niente, perché a lui piace come suona..mah..
Comunque, da quando ho scoperto Kvlt drum II, ho abbandonato ez e SD..
Old 08-06-2020, 06:43 AM   #4
maver

Quote:
In effetti, pure io toccherei ezdrummer, perché i suoni non mi fanno impazzire. Ma la persona a cui devo fare il mix mi ha detto che non devo toccare quasi niente, perché a lui piace come suona..mah..
Comunque, da quando ho scoperto Kvlt drum II, ho abbandonato ez e SD..
vedi? questione di gusti... e si mi dici che kvlt ti piace .... oltre a essere only metal, siamo davvero agli opposti sui gusti batteristici.... ahahahahahaha
:-)
maver is offline   Reply With Quote
Old 08-07-2020, 07:33 AM   #5
Dolore

Avendo due one man band black metal, Kvlt 2 è perfetto
Old 08-08-2020, 01:05 AM   #6
hardplay

hardplay's Avatar

Quote:
Salve,
Utente EZDrummer
Per quanto mi riguarda dipende molto dal progetto , dipende dal genere, percui mi regolo di conseguenza. Non mi dispiacciono i suoni che escono dalla scatola, di solito gioco solo sul volume e/o aggiungo un pizzico di riverbero usando la consolle del plugin. Mi è capitato di alterare completamernte qualche kit ma per progetti lofi.

Ultimamente ho comprato qualcosa in offerta dalla UGRITONE, roba metal. Sto ancora provando.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules