Old 04-27-2017, 11:15 AM   #1
JacopoTore
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 12
Default Problema video

Salve, premetto che ho letto un po' di thread e posto riguardo il solito problema video a scatti o schermo nero...
Vi dico subito che ho Reaper64 v 5.40 ed utilizzo un Mac Book Pro del 2009 con OS 10.5.8 .
Non riesco a far partire nessun video senza che si blocchi...ho provato nelle impostazioni e cambiando la priorità dei codec. Ho la versione 2.0.10 Twoflower (PowerPC 32bit) di VLC.
Avete qualche idea/consiglio? Mi dispiace non riuscire a risolvere questo stupido problema..ho provato a fare una conversione del video in BASSISSIMA qualità ma niente...ho provato ad usare Repaer 32 ma niente! Ho provato a mettere i file delle librerie di VLC dentro la libreria UserPlugin di Reaper e ancora niente...insomma, non so più che fare!
JacopoTore is offline   Reply With Quote
Old 04-27-2017, 04:48 PM   #2
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Quote:
Originally Posted by JacopoTore View Post
Salve, premetto che ho letto un po' di thread e posto riguardo il solito problema video a scatti o schermo nero...
Vi dico subito che ho Reaper64 v 5.40 ed utilizzo un Mac Book Pro del 2009 con OS 10.5.8 .
Non riesco a far partire nessun video senza che si blocchi...ho provato nelle impostazioni e cambiando la priorità dei codec. Ho la versione 2.0.10 Twoflower (PowerPC 32bit) di VLC.
Avete qualche idea/consiglio? Mi dispiace non riuscire a risolvere questo stupido problema..ho provato a fare una conversione del video in BASSISSIMA qualità ma niente...ho provato ad usare Repaer 32 ma niente! Ho provato a mettere i file delle librerie di VLC dentro la libreria UserPlugin di Reaper e ancora niente...insomma, non so più che fare!
hai sia reaper che vlc a 64 bit?
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 04-27-2017, 10:07 PM   #3
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

mmh io credo sia un problema di reaper...la 5.40 supporta si OSX 10.5 ma con delle limitazioni...tra cui i sistemi PPC che invece sono supportati solo fino alla 4.70

Quote:

REAPER supports all macOS X versions from 10.5* to 10.12.
Some features may require OS X 10.7+. For OS X 10.4 and PPC support, use REAPER v4.75.
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 05-01-2017, 03:40 PM   #4
JacopoTore
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 12
Default

Quote:
Originally Posted by DaveKeehl View Post
hai sia reaper che vlc a 64 bit?
Ho scritto la versione di VLC ma non ho capito se sia 64...Speravo che qualcuno lo rivelasse. Purtroppo non posso scaricare la versione più recente...
Se scaricassi una versione più vecchia di Reaper potrei risolvere il problema? Mi spiace utilizzare un altro software per lavorare col video. Ho anche comprato per la seconda volta la licenza
JacopoTore is offline   Reply With Quote
Old 05-01-2017, 10:16 PM   #5
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

andando per logica direi che VLC è a 32 bit (ma d'altronde lo dici anche tu nel post).
Comunque se hai scaricato reaper sia a 64 che a 32 bit e in entrambi i casi ti dava problemi, non è una questione di architettura dei due software.
Il fatto è che reaper 5 non supporta i mac PPC, prova a scaricare reaper 4.70 e vedi cosa succede (comincerei con reaper 32 bit).

Purtroppo il mac che hai è davvero tanto datato, problemi di questo tipo saranno sempre più frequenti...
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 05-18-2017, 06:39 AM   #6
JacopoTore
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 12
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
andando per logica direi che VLC è a 32 bit (ma d'altronde lo dici anche tu nel post).
Comunque se hai scaricato reaper sia a 64 che a 32 bit e in entrambi i casi ti dava problemi, non è una questione di architettura dei due software.
Il fatto è che reaper 5 non supporta i mac PPC, prova a scaricare reaper 4.70 e vedi cosa succede (comincerei con reaper 32 bit).

Purtroppo il mac che hai è davvero tanto datato, problemi di questo tipo saranno sempre più frequenti...
Ho provato a scaricare tutte le versioni di Repaer ma non sono riuscito a trovarne una funzionante. Il problema continua a persistere. Naturalmente questo non ha senso...perchè andando per logica risulterebbe che nessuna versione di Reaper utilizzata su un Mac os 10.5.8 supporti i codec video. Dove sto sbagliando? Dovrei provare a scaricare altri codec? Ho provato a dare la precedenza ad altri codec ma senza risultati...inoltre uso l'ultima versione compatibile di VLC per questo sistema operativo ma senza risultati. Qual'è il problema reale?
JacopoTore is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 08:35 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.