Old 06-29-2013, 11:13 AM   #1
cippi
Human being with feelings

Default Problema audio

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedervi aiuto su un problema che ho riscontrato negli ultimi giorni con Reaper.
Dunque, stiamo registrando una canzone che tra chitarre armonizzate, tastiere varie e quant'altro contiene all'incirca 150 tracce. Ora, fino a qualche giorno fa tutto tranquillo, si registrava e mixava senza alcun problema quando ad un certo punto l'audio ha cominciato a fare le bizze.
Mi spiego meglio: stavo mixando il basso, finisco e passo alla chitarra: il suono comincia ad uscire distorto (molto), "rallenta", insomma non si capisce assolutamente più nulla! Pensavo fosse un problema di troppe tracce contemporaneamente al che ho mutato tutto e isolato un'unica traccia di chitarra acustica (che non andava in clip)e il suono continuava a dare gli stessi problemi. La CPU non pareva dare problemi.
Ho spento e riacceso visto che ogni tanto i computer impazziscono, ma niente, dopo i primi 5 minuti senza problemi (siamo riusciti a risentire tutta la canzone per intero senza alcun disturbo) il problema si è poi riproposto esattamente uguale a prima. Ho provato poi a lavorare su un altro progetto contenente anch'esso un centinaio di tracce ma questa volta è filato tutto liscio.

Che è successo/ che ho combinato?
Dovrei alleggerire il file? Credo sia l'unica spiegazione visto che confrontando i due file che ho utilizzato (il file che dava problemi e quello a posto) ho notato che il primo pesa 1,5 mb il secondo 750 kb.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
cippi is offline   Reply With Quote
Old 07-03-2013, 02:05 AM   #2
BUZ
Human being with feelings

Hai provato se alzando i tempi di latenza della scheda il problema si presenta ugualmente?
BUZ is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules