Old 08-07-2013, 02:38 PM   #1
emi89
Human being with feelings

Default Reaper in live

Buona sera, scrivo per il seguente motivo; fra poco dovrei affrontare un live (da fonico) ma non dispongo del mixer, al che ho deciso che user˛ la mia m-audio profire 2626. La domanda Ŕ: posso usare reaper, e quindi inserire degli effetti, quali riverberi, comp, eq, ecc da usare nel mix? Se si, come? stavo smanettando nelle impostazione di mixer che ha la scheda audio ma non ci riesco
emi89 is offline   Reply With Quote
Old 08-08-2013, 02:51 PM   #2
afantozzi

Mah... secondo me no. Avresti comunque un problema di latenza che non sarebbe accettabile. Inoltre mi sembra anche una soluzione rischiosa. Se si pianta il PC...
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 09-03-2013, 11:21 AM   #3
BTD_2000

Default Prova cosý...

Devi fare un po' di prove. Il mio consiglio Ŕ di impostare la frequenza di campinamento e i bitrate rispettivamente a 44100Hz e 16 Bit. Imposta poi la latenza su un valore basso abbastanza da non suonare in ritardo ma mantenere il suono privo di rumoracci. Disattiva eventuali anti-virus, wi-fi e altri programmi e valuta se vale la pena suonare far passare l'audio dal computer oppure no (se senti un ritardo del suono lascia perdere). Non usare plug-in pesanti, magari usa proprio quelli di reaper. Se non ti sembra abbastanza prova anche a ad aprire il programma "gestione attivitÓ", vai nella scheda "processi" cerca reaper, cliccaci col destro e imposta la proprietÓ alta. Non sono un esperto ma credo che sia questo l'importante per un settaggio live.
P.S. Ah se hai mac ovviamente valgono le stesse cose senza quell'ultimo consiglio sulla gestione delle attivitÓ.
BTD_2000 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules