Old 08-03-2010, 10:48 PM   #1
adservice
Human being with feelings
 
adservice's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: Rome
Posts: 43
Default reaper non riconosce i sysEx

Per quale motivo repaer non riconosce alcuni comandi del transport ?

questi sono riconosciuti:
stop F0 7F 7F 06 01 F7
play F0 7F 7F 06 03 F7
ffw F0 7F 7F 06 04 F7
rew F0 7F 7F 06 05 F7

questi non sono riconosciuti
rec F0 7F 7F 06 07 F7
Jog on F0 7F 7F 06 20 F7
jog off F0 7F 7F 06 21 F7
wheel (clockckwise) F0 7F 7F 06 48 01 02 F7
wheel (anti clockckwise) F0 7F 7F 06 48 01 42 F7

ma c'è la possibilità di farglieli digerire, oppure è un limite di Reaper ?

grazie
Antonio
adservice is offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 10:53 PM   #2
adservice
Human being with feelings
 
adservice's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: Rome
Posts: 43
Default

problema risolto.
adservice is offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 08:10 AM   #3
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao,

come hai risolto?

Grazie,
Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 01:54 PM   #4
adservice
Human being with feelings
 
adservice's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: Rome
Posts: 43
Default

ciao Mario, allora per risolvere il problema, devi scaricarti "Bome's Midi Translator" , il quale serve a rimappare proprio i comandi. Come scritto nell'altro post ho un mixer Mackie D8B versione OS 3 il quale non supporta il protocollo HUI, che tra l'altro mi avrebbe permesso solo 8 ch x volta. Cosi invece usando Midi translator e poi "Show action List" ho mappato per bene tutto cio che mi serviva. Per cui al momento ho attivi i 24 FADER dei canali con i rispettivi PAN, MUTE, SOLO, ARM e poi finalmente ho attivato la wheel per correre su e giu nella time line. Mi è rimasto solo una cosa, sperando che tu mi possa aiutare. Reaper per far partire la registrazione ha bisogno di un solo comando, per cui se klikki su record parte in registrazione.
A me invece servirebbe che se premo record si attivi ma non parta e poi dando il play , inizia la registrazione, questo perche se dal transport del mixer premo record e play , mi invia due sysex, se premo solo rec non succede nulla. In sostanza come succede con protools. Una volta risolto anche questo allego i due file cosi evito di dover far perdere nottate intere ....
Dimenticavo sul Mackie ho usato il midimapping per l'assegnazione di fader mute e pan, per cui i files sono tre.

a presto
Antonio
adservice is offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 11:46 PM   #5
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Grazie per le info, per la cosa che ti è rimasta non la vedo di facile attuazione...perlomeno per le mie conoscenze visto che non uso control surfaces... hai già provato a chiedere anche sul forum inglese?

In caso contrario, posso provare a farmi io ambasciatore

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 08-23-2010, 01:34 PM   #6
Guido
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 674
Default

Quote:
Originally Posted by adservice View Post
ciao Mario, allora per risolvere il problema, devi scaricarti "Bome's Midi Translator" , il quale serve a rimappare proprio i comandi. Come scritto nell'altro post ho un mixer Mackie D8B versione OS 3 il quale non supporta il protocollo HUI, che tra l'altro mi avrebbe permesso solo 8 ch x volta. Cosi invece usando Midi translator e poi "Show action List" ho mappato per bene tutto cio che mi serviva. Per cui al momento ho attivi i 24 FADER dei canali con i rispettivi PAN, MUTE, SOLO, ARM e poi finalmente ho attivato la wheel per correre su e giu nella time line. Mi è rimasto solo una cosa, sperando che tu mi possa aiutare. Reaper per far partire la registrazione ha bisogno di un solo comando, per cui se klikki su record parte in registrazione.
A me invece servirebbe che se premo record si attivi ma non parta e poi dando il play , inizia la registrazione, questo perche se dal transport del mixer premo record e play , mi invia due sysex, se premo solo rec non succede nulla. In sostanza come succede con protools. Una volta risolto anche questo allego i due file cosi evito di dover far perdere nottate intere ....
Dimenticavo sul Mackie ho usato il midimapping per l'assegnazione di fader mute e pan, per cui i files sono tre.

a presto
Antonio
Mi excusa, il mio Italiano e orribile ma tu a mai provato MIDI OX e prendere il Sysex e riconvertare... is that a word?.... a un midi informatzione che Reaper po capice? Anche io cho d8b, ma versione 5, e io volgio convertare certi commandi mezzi d8b and Reaper..allora sona interesto a tuo futuro progresso.

Dice ciao a tutti a Formia if u go by there!^^

Grazie

Guido
Guido is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 02:17 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.