Old 11-06-2016, 01:45 PM   #1
cosacco
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 83
Default spartito organistico

Ciao forum dormiente! Peccato... Stavo provando ad impostare una notazione di tipo organistico a tre righi, mano destra, mano sinistra e pedaliera, ma non trovo il sistema. Qualcuno ha un'idea? Grazie e, su, cerchiamo di ravvivare il forum!
cosacco is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2016, 01:00 AM   #2
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Quote:
Originally Posted by cosacco View Post
Ciao forum dormiente! Peccato... Stavo provando ad impostare una notazione di tipo organistico a tre righi, mano destra, mano sinistra e pedaliera, ma non trovo il sistema. Qualcuno ha un'idea? Grazie e, su, cerchiamo di ravvivare il forum!
Ciao cosacco! eh ormai io vado sempre in quello inglese... comunque per lo spartito non ho nessuna idea, non sono molto pratico mi spiace
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2016, 02:45 PM   #3
cosacco
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 83
Default

Quote:
Originally Posted by DaveKeehl View Post
Ciao cosacco! eh ormai io vado sempre in quello inglese... comunque per lo spartito non ho nessuna idea, non sono molto pratico mi spiace
Grazie comunque! Anch'io vado su quello in inglese, subendo però tutti i limiti della mia limitatissima conoscenza della lingua(per fortuna un po' d'intuito e l'argomento aiutano). Me la caverei meglio con quello in francese (ho visto un progetto per una "readrum"!), ma lo faccio molto raramente. Ciao.
cosacco is offline   Reply With Quote
Old 11-08-2016, 03:35 AM   #4
fabiolcati
Human being with feelings
 
fabiolcati's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Location: Milano, Italy
Posts: 79
Default

Si può provare così:
1. Una traccia folder con caricato il VST; riceve i dati midi dalle tracce 2.
In questo modo i righi delle tracce contenute nel folder sono raggruppati con la graffa.

2. Due o più tracce nel folder 1. per i manuali e la pedaliera; inviano i dati midi a 1.; se il VST è multi-timbrico trasmettono ciascuna dal proprio canale.

3. Nascondere la traccia folder dal TCP

4. In vista "Notation", assegnare la sola chiave di violino o di basso a ciascuna traccia.
Spero sia di aiuto.
fabiolcati is offline   Reply With Quote
Old 11-10-2016, 11:55 AM   #5
cosacco
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 83
Default

Quote:
Originally Posted by fabiolcati View Post
Si può provare così:
1. Una traccia folder con caricato il VST; riceve i dati midi dalle tracce 2.
In questo modo i righi delle tracce contenute nel folder sono raggruppati con la graffa.

2. Due o più tracce nel folder 1. per i manuali e la pedaliera; inviano i dati midi a 1.; se il VST è multi-timbrico trasmettono ciascuna dal proprio canale.

3. Nascondere la traccia folder dal TCP

4. In vista "Notation", assegnare la sola chiave di violino o di basso a ciascuna traccia.
Spero sia di aiuto.
Nel mio caso si trattava di registrare midi da uno strumento esterno (nord c2 con
pedaliera), anche se non credo cambi qualcosa; ho provato, ma credo di non aver compreso bene la tua spiegazione e probabilmente ho sbagliato procedura. Ti ringrazio comunque e vedremo in futuro.
cosacco is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 06:46 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.