Old 07-30-2010, 04:30 AM   #1
adservice
Human being with feelings
 
adservice's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: Rome
Posts: 43
Default reaper ed il midi

Ciao a tutti è un po di tempo che sto cercando di risolvere questo problema.
Ho collegato reaper con l'interfaccia midi UM2 ce ha 1 in 2 out insieme al mixer Mackie D8B. Ora siccome il mixer non supporta il protocollo HUI, ma il midi map, ho fatto un semplice mapping di un paio di fadaer , tanto per provare. controllo 7 per il volume e ad ogni fader assegnato un canale midi consecutivo, come se usassi un expander, ma i comandi che invio reaper non li prende.
Ora il mixer ha anche i comandi di transporto , monitorando la porta midi tramite soft su PC escono sysEx per il play stop etc... Ora i comandi di transporto funzionano su reaper, ma il display del mixer non si muove,(leggendo in giro c'era scritto che reaper deve inviare il segnale MTC sul midi) inoltre il jog che si trova sul mixer invia i sysex, ma credo che non vengano interpretati perche non succede nulla.Sarei anche disposto a rimapparmi tutti i comandi, non è un problema, ma come faccio a farli digerire a reaper.
Vorrei inoltre testare il midi IN del mixer , cosa dovrei inviargli ?
In reaper c'e la possibilita di creare una superficie di controllo , utilizzando i comandi che io ho realizzato con il midi mapping ?? Una specie di superficie di controllo custom.

grazie per le eventuali risposte
Antonio

p.s. nel midimap di gestione del mixer il segnale midi puo essere send, rcv, oppure both, questo vorrebbe dire che se assegno un comando al fader del mixer col midimap e reaper riconosce il comando potrei anche comandare il fader del mixer da reaper ??
adservice is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 03:35 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.