Old 10-08-2009, 11:47 AM   #1
frenksisco
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 11
Default Settaggio driver Asio

Ciao ragazzi, sono un assoluto principiante per quanto riguarda Reaper.
Io ho Vista 64 bit, 4 giga di ram, 4 processori da 2.66 ghz e una scheda audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum Fatality Champion Series, e la mia domanda č come si debba settare il driver Asio di quest'ultima lavorando con Reaper.
Sostanzialmente intendo la latenza in "asio configuration" e anche, se ne avete, qualche dritta in generale sul pannello "audio device settings"...grazie!
frenksisco is offline   Reply With Quote
Old 10-08-2009, 04:01 PM   #2
Alteregoxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
Posts: 169
Default

Ciao, cosa intendi con "come devono essere settati i driver asio"?...intendi sapere quale valore impostare per il buffer?...se cosė fosse il principio generale č mettere il buffer al valore pių basso possibile che la tua scheda riesce a reggere(ovvero fino a quando non comincia a "scricchiolare")...pių basso č il numero di samples che setti per il buffer minore č la latenza del sistema.

Gaito
Alteregoxxx is offline   Reply With Quote
Old 10-08-2009, 05:41 PM   #3
frenksisco
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 11
Default

Intanto grazie, il fatto č che in "asio configuration" dentro a reaper mi apre una finestra dove l'unica cosa che posso modificare č il valore di latenza in millisecondi.. Il buffer non c'č.... Domanda: Devo settarlo a mano da qualche altra parte a me ignota o basta settare, e nel caso chiedo a quale valore, il valore d latenza?
frenksisco is offline   Reply With Quote
Old 10-09-2009, 02:15 AM   #4
Alteregoxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
Posts: 169
Default