Old 10-08-2009, 11:47 AM   #1
frenksisco
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 11
Default Settaggio driver Asio

Ciao ragazzi, sono un assoluto principiante per quanto riguarda Reaper.
Io ho Vista 64 bit, 4 giga di ram, 4 processori da 2.66 ghz e una scheda audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum Fatality Champion Series, e la mia domanda č come si debba settare il driver Asio di quest'ultima lavorando con Reaper.
Sostanzialmente intendo la latenza in "asio configuration" e anche, se ne avete, qualche dritta in generale sul pannello "audio device settings"...grazie!
frenksisco is offline   Reply With Quote
Old 10-08-2009, 04:01 PM   #2
Alteregoxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
Posts: 169
Default

Ciao, cosa intendi con "come devono essere settati i driver asio"?...intendi sapere quale valore impostare per il buffer?...se cosė fosse il principio generale č mettere il buffer al valore pių basso possibile che la tua scheda riesce a reggere(ovvero fino a quando non comincia a "scricchiolare")...pių basso č il numero di samples che setti per il buffer minore č la latenza del sistema.

Gaito
Alteregoxxx is offline   Reply With Quote
Old 10-08-2009, 05:41 PM   #3
frenksisco
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 11
Default

Intanto grazie, il fatto č che in "asio configuration" dentro a reaper mi apre una finestra dove l'unica cosa che posso modificare č il valore di latenza in millisecondi.. Il buffer non c'č.... Domanda: Devo settarlo a mano da qualche altra parte a me ignota o basta settare, e nel caso chiedo a quale valore, il valore d latenza?
frenksisco is offline   Reply With Quote
Old 10-09-2009, 02:15 AM   #4
Alteregoxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
Posts: 169
Default

Evidentemente i tuoi drivers ASIO riportano la latenza e non il valore di buffer samples...ad ogni modo fa lo stesso...prova a settare il valore di latenza pių basso che la tua scheda riesce a reggere...parti da una decina di millisecondi e prova a registrare un paio di take di qualche strumento; se non "scricchiola" sei certo che quella latenza il tuo sistema la regge, quindi puoi provare ad osare un pochino di pių e tornando nei settaggi puoi provare ad abbassarla ancora un pochino riprovando poi a registrare per vedere se la scheda ancora regge con il nuovo valore impostato.

Gaito
Alteregoxxx is offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 01:07 PM   #5
frenksisco
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 11
Default

Grazie mille Alteregoxxx! Ora l'ho impostato su 5 ms e tutto fila liscio, dato che non noto un rilevante ritardo nella riproduzione e neppure delle pernacchie quindi mi considero pių che soddisfatto. Ciao

p.s. Reaper č una bellezza di programma!
frenksisco is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 01:10 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.