Old 07-04-2022, 12:58 AM   #1
gastaxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Sep 2015
Posts: 58
Default Problema export realtime bloccato

Ciao, da un paio di settimane č iniziato uno strano problema con l'export in real time, uso diversi send/return HW ed č l'unico modo che ho per esportare.
Il play non sbaglia un colpo, parte sempre perfetto, l'export invece spesso parte "muto", vedo i secondi che avanzano, ma non la % di completamento e non si sente nulla, riprovo (senza modificare nulla) 5 o 6 volte e poi parte correttamente.

Precedentemente a volte accadeva che i send/return potessero non partire a tempo, ma molto di rado.

Reaper ultima versione, ma ho provato anche con la versione vecchia di maggio senza successo.

MacOS high sierra, la scheda audio č una steinberg UR824, ma andando il play sempre perfettamente non credo sia da cercare li il problema.

Avete qualche suggerimento? Nel frattempo stavo pensando addirittura di fare un loop HW per registrare in tempo real il master bus, ma per renderlo definitivo dovrei espandere con un altro adat (ed il giro di conversione lo eviterei volentieri)

Grazie per chi vorrā darmi qualche idea!
gastaxxx is offline   Reply With Quote
Old 07-04-2022, 07:58 AM   #2
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by gastaxxx View Post
Ciao, da un paio di settimane č iniziato uno strano problema con l'export in real time, uso diversi send/return HW ed č l'unico modo che ho per esportare.
Il play non sbaglia un colpo, parte sempre perfetto, l'export invece spesso parte "muto", vedo i secondi che avanzano, ma non la % di completamento e non si sente nulla, riprovo (senza modificare nulla) 5 o 6 volte e poi parte correttamente.

Precedentemente a volte accadeva che i send/return potessero non partire a tempo, ma molto di rado.
Ciao, hai provato ad eliminare e reinstallare i driver audio?
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 07-04-2022, 09:46 AM   #3
gastaxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Sep 2015
Posts: 58
Default

Ci sarebbe un aggiornamento sia dei driver che del firmware (del 2021, io non aggiorno da 3-4 anni almeno), voglio provare a farli, ma ho un paio di progetti in consegna e se cambia qualcosa sulle mandate HW potrebbe esser un problema
gastaxxx is offline   Reply With Quote
Old 07-04-2022, 10:46 AM   #4
gastaxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Sep 2015
Posts: 58
Default

Mi sono buttato, niente. Anche aggiornando tutto (firmware scheda, driver e reaper) rimane il problema. Come informazione aggiuntiva, le macchine vanno mentre fa il render, quindi la scheda manda alle uscite il segnale, succede qualcosa fra somma (itb di reaper) e master solo durante il render.

Last edited by gastaxxx; 07-05-2022 at 08:39 AM.
gastaxxx is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 07:15 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.