Old 07-19-2019, 10:47 AM   #1
Dolore
Human being with feelings
 
Join Date: Jun 2017
Posts: 37
Default Bypass effetti

Salve,
vorrei sapere come fare ad automatizzare il bypass degli effetti. Ho imparato come fare le automazioni ma quando faccio l'automazione, l'effetto è bypassato ma rimane l'indicatore nella traccia rimane verde, come se fosse attivo, invece di diventare rosso. Poiché alcuni fx prendono parecchia memoria, vorrei capire se restano attivi o meno o se c'è un altro modo di farli "spegnere" quando non vengono usati.
Dolore is offline   Reply With Quote
Old 09-15-2019, 11:07 AM   #2
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by Dolore View Post
Salve,
vorrei sapere se c'è un altro modo di farli "spegnere" quando non vengono usati.

hai provato a crearti un Azione? Puoi costruire una serie di comandi per disattivare/attivare tutti gli effetti oppure un gruppo di tracce o anche singole tracce!
Attached Images
File Type: jpg 2019-09-15 19_45_07-REAPER v5.980 - small.jpg (53.6 KB, 192 views)
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 09-16-2019, 01:14 AM   #3
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Quote:
Originally Posted by Dolore View Post
Salve,
vorrei sapere come fare ad automatizzare il bypass degli effetti. Ho imparato come fare le automazioni ma quando faccio l'automazione, l'effetto è bypassato ma rimane l'indicatore nella traccia rimane verde, come se fosse attivo, invece di diventare rosso. Poiché alcuni fx prendono parecchia memoria, vorrei capire se restano attivi o meno o se c'è un altro modo di farli "spegnere" quando non vengono usati.
Il bypass dei plugin è diverso dal bypass dell'intera catena e quest'ultimo non lo puoi spegnere con le automazioni. Se il plugin è bypassato non preoccuparti se la catena è accesa o spenta.
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 09-18-2019, 11:21 PM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

aggiungo che se vuoi bypassare per risparmiare sul consumo di prestazioni, su molti plugin non serve a niente
il consumo di ram/cpu di un plugin è pressochè identico da bypassato o da attivo!
se hai necessità di avere un plugin solo su determinati punti della canzone/progetto ti conviene fare una traccia dedicata dove po tagli e posizioni i pezzi in cui vuoi che sia presente il plugin e dai un bel "freeze" alla traccia.
Plugin disattivato permanentemente, effetto applicato permanentemente. Se non fai editing o aggiungi altri effetti alla traccia in freeze, puoi unfreezare quando vuoi e metter mano all'effetto.
metal_priest is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 03:20 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.