Old 02-22-2018, 02:16 AM   #1
pamax
Human being with feelings
 
Join Date: May 2014
Posts: 11
Default Plugins fantasmi?

Uso Reaper su Mac osx 10.7.5

Con gli ultimi aggiornamenti di Reaper (5.75 - 5.76) dopo la disinstallazione di alcuni plugins, alcuni di questi risultano ancora elencati nella finestra degli FX (pur non funzionando, come è logico che sia).

Nelle precedenti versioni bastava effettuare un re-scan o riavviare il programma (nella peggiore delle ipotesi pulire la cache VST, per quanto riguarda i VST appunto).

Premetto che uso solo ed unicamente plug free e che utilizzo il sistema manuale come metodo di disinstallazione. L'unico modo, al momento, che mi sembra funzioni è quello di disinstallare completamente Reaper e reinstallarlo da zero (ma è sinceramente assurdo). Fra l'altro non ho provato se, dopo il caricamento della configurazione personalizzata, il problema non si presenti comunque, nonostante la reinstallazione... perchè , a questo punto, mi viene il sospetto.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa?... Qualcuno saprebbe spiegarmi come risolverla?... è fastidioso avere l'elenco degli FX affollato di robe inutili.

Grazie

Mi scuso per la lungaggine :-)
pamax is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2018, 02:42 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

strano che pulendo la cache non ti pulisca la lista...comunque i plugin vengono scritti nel file reaper.ini, quindi basta che lo apri con un editor di testo qualsiasi, cerchi i plugin inesistenti, li cancelli a mano dall'elenco e salvi il file (ocio che se sei su winzozz potrebbe salvartelo con l'estensione txt nascosta e quindi reaper non lo riconosce)

Se importi la configurazione personalizzata importa anche la lista plugin anche se non sono presenti nel pc (infatti in studio ho la lista di tutti i plugin che ho sul portatile a casa anche se qui in studio non ce ne è nessuno installato )
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2018, 04:36 AM   #3
pamax
Human being with feelings
 
Join Date: May 2014
Posts: 11
Default

Grazie Metal... no sono su Mac ome ho scritto.
cmq è strano mnon me lo ha mai fatto, in genere riscrive il file in automatico ad ogni riaperture (da quello che so io)

pamax is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2018, 04:50 AM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

ah cacchio, avevo saltato in tronco la prima riga ahahah

in realtà credo che vada in cerca di cose nuove, non di cose che non ci sono più..però boh, non mi sono mai posto il problema sinceramente
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2018, 08:18 AM   #5
pamax
Human being with feelings
 
Join Date: May 2014
Posts: 11
Default

In realta' intanto ho compreso meglio il problema: non lo fa su tutti ma solo sugli AU. Esempio... disinstallo un plug (AU VST); faccio un re-scan il VST sparisce l'AU reta lì a rompere i co... Mah!

Ho provato ad aprire il file Reaper.ini, come mi hai detto tu, ma al suo interno non era presente il plug incriminato... quindi? Mooolto strano.

Ho fatto una ricerca all'interno del testo.. niente, boh! Aspetto che qualcun' altro abbia avuto questo problema e magari abbia risolto: Nel frattempo sto facendo pulizia poi alla fine disinstallero e reinstallero Reaper e... buonanotte ai suonatori

pamax is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2018, 08:29 AM   #6
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

ma non l'hai trovato perchè infatti ti ho detto una cazzata io

il file è reaper-auplugins o auplugins64, mentre per i vst è vstplugins e vstplugins64

nel reaper.ini ci son solo le preferenze
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 03-26-2018, 03:41 AM   #7
TYR
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2015
Posts: 21
Default

Ciao
Ho anch'Io un grande problema Reaper non mi riconosce all'improvviso una gran parte di vst e per niente gli instruments per i suoni di tastiera .
Ho provato a pulire la cash con rescan varie volte ho anche pulito il vst64.ini ma sembra bypassare alcune cartelle anche se definite nel path .
Sai darmi qualche altra idea per un reset totale in modo che reaper ripunti alle cartelle che gli indico o qualche idea di come ripristinare il funzionamento .
Grazie
TYR is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 10:35 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.