Old 10-01-2014, 06:04 AM   #1
ragno
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2013
Posts: 22
Default mettere a tempo file audio

Ciao a tutti, lavorando su un pezzo, ma mi è capitato mille volte :-), mi sono ritrovato due chitarre (dx e sx) non allineate alla cassa, per ovviare al problema senza rifare le take ho inserito gli stretch marcker sui transienti della traccia e poi li ho allineati, con l'apposito comando, alla griglia.
Risultato ottimo. Mi chiedevo solo se ci fosse il modo di far riconoscere i trasienti a reaper e fargli inserire il marcker in aumtomatico.
Non credo di essermi spiegato bene...
ragno is offline   Reply With Quote
Old 10-29-2014, 05:49 AM   #2
Epeira
Human being with feelings
 
Epeira's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 33
Default

io preferisco non strecciare mai, ho notato che modifica leggermente il suono, anche se utilizzi algoritmi di strech complessi e pesanti.
Preferisco tagliare e spostare le cose a mano, e fare un crossfade.
è molto più lento ma sicuramente non si sente che ci hai messo le mani.

edit: comunque c'è il comando, adesso sono a lavoro e non posso controllare il nome
Epeira is offline   Reply With Quote
Old 10-29-2014, 06:52 AM   #3
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

se le chitarre sono su singole tracce in mono puoi usare elastique e gli stretch marcker!
in alternativa splitti l'item e lo sposti!
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 02-11-2017, 09:25 AM   #4
luckyman
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2016
Location: Benevento
Posts: 17
Default mi spiegate un pò come funziona la gestione del tempo?

CIao a tutti,ancora non ho familiarizzato con la gestione del tempo in reaper. Nello specifico in un proggetto ho importato un file che chiaramente ha un bpm più alto,errore mio,posso ovviare senza dover aprirmi questo file metterlo apposto e poi reimportarlo? In generale qualcuno mi aiuta a capire la gestione del tempo in reaper?Cioè se alzo il valore del bpm del metronomo cosa succede?il pezzo è ancora agganciato alla griglia? Come sganciarlo?...grazie
luckyman is offline   Reply With Quote
Old 02-11-2017, 10:10 AM   #5
luckyman
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2016
Location: Benevento
Posts: 17
Default

o comunque nel caso specifico se posso rallentare o velocizzare una sola traccia all'interno del progetto
luckyman is offline   Reply With Quote
Old 02-13-2017, 03:48 AM   #6
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

se importi il file da "media explorer" invece di trascinarlo semplicemente dentro al progetto, c'è l'opzione "tempo match" che automaticamente rallenta o velocizza il file per metterlo al metronomo del progetto su cui stai lavorando.

per rispondere all'altra domanda, dipende da come è impostato il progetto...se gli item sono dipendenti dal tempo o dal beat...se sono dipendenti dal beat, se cambi il metronomo del progetto tutti i file di conseguenza vengono stretchati per rimanere a tempo sulla griglia, sia che siano midi sia che siano audio.
I midi, ovviamente, sono sempre beat based.
metal_priest is online now   Reply With Quote
Old 02-14-2017, 08:57 AM   #7
luckyman
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2016
Location: Benevento
Posts: 17
Default rerererere maggiore

Ciao Alberto,scusa se ti fracasso i ...... non riesco a trovare quella funzione di cui parli (media import...)poi sempre per capire qualcosa di più duraturo,se io imposto un progetto diciamo con le tracce legate al tempo del progetto,nel momento in cui le sgancio che succede?non so se conosci ableton ma questa funzione si può paragonare al warp di ableton?
luckyman is offline   Reply With Quote
Old 02-14-2017, 10:09 AM   #8
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

menù in alto-view-media explorer...cerchi la cartella dove hai i file, vedrai l'anteprima della forma d'onda e un menù a tendina con la funzione di tempo match (foto)

non capisco cosa intendi con "le sgancio"...non conosco ableton, ma se tu hai il file a un determinato bpm, lo importi perchè si metta a tempo con un altro bpm e vuoi che quel file mantenga sempre il nuovo bpm basta che fai un glue una volta che l'hai importato e ti crea un nuovo file con il nuovo bpm
metal_priest is online now   Reply With Quote
Old 02-16-2017, 07:58 AM   #9
luckyman
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2016
Location: Benevento
Posts: 17
Default

In realtà mi interessava mantenere il bpm originario in un progetto che abbia un'altro bpm
luckyman is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 05:10 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.