Old 01-21-2019, 12:03 PM   #1
oldfield1964
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2019
Posts: 1
Default Configurare pedalino effetto esterno a reaper

Ciao a tutti, scusate per l’argomento perché per moltissimi facile per non dire puerile ...... Avrei bisogno di conoscere, piano piano passo dopo passo, tutte le azioni complete da effettuare su reaper per far funzionare un pedalino chitarra effetto reverbero stereo esterno alla daw So che esiste un plugin di nome Reainsert per appunto utile al caso, ma ahimè non sono riuscito nell’intento..... sono troppo ignorante in materia! Aiuto! Grazie
oldfield1964 is offline   Reply With Quote
Old 08-09-2022, 05:06 AM   #2
luigi L89
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2021
Posts: 13
Default

sei più riuscito a trovare una soluzione?
luigi L89 is offline   Reply With Quote
Old 08-12-2022, 03:58 AM   #3
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

Speriamo di si, questo thread risale al 2019
Comunque sia io preferisco utilizzare i suoni più possibile finiti della chitarra,come se fossi "live" sia che usi la pedaliera analogica,sia che usi il GR55 che ha all'interno effetti e amplificatori a gogo.
Quindi l'uscita della pedaliera va secca dentro una DI box e poi nella scheda audio per la registrazione. In post produzione correggo il meno possibile con un compressore e se occorre un equalizzatore.
Se proprio proprio dovessi aggiungere un pedalino, ci sono buoni VST che simulano abbastanza bene i loro colleghi hardware.
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 08-13-2022, 10:12 PM   #4
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Seguendo il consiglio del buon Mauri , una volta che hai registrato una chitarra senza effetti, invia la traccia appena registrata verso l'uscita LINE OUT (mono) della tua scheda audio ed inviare il segnale al pedale IN.
Chiaramente l'Out (se stereo dx+sx) pedale dovrebbe rientrare nella scheda audio (con DI se usi ingresso mic) come stessi registrando su un altro canale.

Chitarra registrata REAPER in riproduzione -> LINE OUT scheda Audio -> IN Pedale -> OUT Pedale -> (DI/MIXER) -> INPUT scheda Audio -> REAPER Traccia armata In registrazione.

Se invece vuoi fare sul serio e usare un plugin virtuale per controllare in e out della scheda audio leggi la mia risposta QUI: https://forum.cockos.com/showthread....41#post2586241
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti

Last edited by hardplay; 08-13-2022 at 10:37 PM.
hardplay is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:07 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.