Old 01-10-2019, 02:21 AM   #1
dave.smith.1976
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2011
Posts: 19
Default Malfunzionamento/chiarimenti vst midi

Buongiorno a tutti ragazzi. Ho bisogno di una mano. Ho un problema che mi capita solo con i vst gestiti da tastiera midi. Ho associato alla mia Akai MPK Mini Synth1 Ho registrato la traccia con i suoni da me prescelti.

Ho due domande:

1) Come faccio a regolare il volume solo su una parte di traccia? In genere se su una traccia voglio due volumi differenti, frammento la traccia e con "Take volume envelope" regolo come voglio. Qui faccio la stessa cosa ma il volume non viene influenzato per niente;

2) Mi è accaduto ieri, riascoltando la registrazione, che sebbene la traccia midi sia terminata all'interno del brano, la stessa continua a suonare sull'ultimo accordo in eterno. Se fermo la lettura e mi posiziono dopo la traccia il brano suona senza traccia. Se mi posiziono prima della traccia, l'ultimo accordo della stessa viene ripetuto fino alla fine...

Qualcuno può darmi una mano? Grazie...
dave.smith.1976 is offline   Reply With Quote
Old 01-21-2019, 10:03 AM   #2
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao,

nel MIDI non puoi agire sul volume come con l'audio.

Devi agire tramite ReaControlMIDI e CC (Control Change) #7, solitamente...

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 01-30-2019, 02:23 AM   #3
dave.smith.1976
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2011
Posts: 19
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Ciao,

nel MIDI non puoi agire sul volume come con l'audio.

Devi agire tramite ReaControlMIDI e CC (Control Change) #7, solitamente...

- Mario
Ciao Mario grazie per la risposta. Proverò ReaControlMIDI e CC#7. Questi strumenti mi permettono di regolare il volume? Scusa ma con i midi non sono pratico.
dave.smith.1976 is offline   Reply With Quote
Old 01-30-2019, 09:50 AM   #4
maver
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2018
Location: prato
Posts: 161
Default

scusa... forse ho capito male... ma non puoi utilizzare l'automation nella traccia cosi' alzi e abbassi il volume dove e quanto ti pare?
maver is offline   Reply With Quote
Old 02-01-2019, 06:35 AM   #5
dave.smith.1976
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2011
Posts: 19
Default

Quote:
Originally Posted by maver View Post
scusa... forse ho capito male... ma non puoi utilizzare l'automation nella traccia cosi' alzi e abbassi il volume dove e quanto ti pare?
Cos'è l'automation? Scusa ma non conosco questo strumento. Il mio obiettivo è quello di variare il volume della traccia midi durante il brano....
dave.smith.1976 is offline   Reply With Quote
Old 02-01-2019, 06:59 AM   #6
maver
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2018
Location: prato
Posts: 161
Default

Quote:
Originally Posted by dave.smith.1976 View Post
Cos'è l'automation? Scusa ma non conosco questo strumento. Il mio obiettivo è quello di variare il volume della traccia midi durante il brano....
appunto.... se clicchi sul simbolo tipo "condividi" sotto il nome della traccia ti si apre una sottotraccia dove puoi selezionare cosa vuoi configurare....in questo caso il volume.... inserendo dei punti puoi alzare,abbassare dove e quanto vui lungo tutta la traccia.
cosi' risolvi il problema.
maver is offline   Reply With Quote
Old 02-04-2019, 01:12 PM   #7
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default

Magari evita di scrivere "malfunzionamento" se si tratta solo di un chiarimento/consiglio... a buon rendere!
3FRS
3FRS is offline   Reply With Quote
Old 02-05-2019, 03:00 AM   #8
dave.smith.1976
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2011
Posts: 19
Default

Quote:
Originally Posted by 3FRS View Post
Magari evita di scrivere "malfunzionamento" se si tratta solo di un chiarimento/consiglio... a buon rendere!
3FRS
Scusami, ma da "ignorante" (tra mille impegni cerco di curare la mia passione) quale sono non riuscivo a capire se si trattase di un malfunzionamento del mio sistema o se la mancanza fosse mia. Comunque, al di la di tutto, grazie per i vs preziosi consigli. Stasera mi metto all'opera. Buona giornata ragazzi.
dave.smith.1976 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 07:47 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.