Old 02-04-2019, 03:03 PM   #1
RobVinc77
Human being with feelings
 
RobVinc77's Avatar
 
Join Date: Jan 2019
Posts: 20
Default Settaggio audio e altro

Ciao a tutti,

Sto valutando di passare a Reaper dopo circa 7 anni di Logic 9 e X, non nascondo che i primi giorni ero deciso ad “abbandonare la nave", poi, pian piano tra un tutorial e l'altro sono riuscito a "sincronizzare" me stesso al software.

Ho bisogno però di farvi un paio di domande ove al momento non sono riuscito da solo a trovare risposta.

1) Non capisco come mai pur avendo impostato il master track sulla destra del mixer, ogni qualvolta avvio una sessione lo ritrovo nuovamente sulla sinistra, a meno che non invio il comando da screenset precedentemente salvato.
Non esiste la possibilità di avviare una sessione già con le impostazioni che ho deciso di avere?

2)La seconda domanda è leggermente più articolata ma penso di semplice risposta (per voi).

Come device audio ho una iConnectivity iConnect Audio 4+ che utilizzo regolarmente, ho anche un giradischi con porta USB (quindi con scheda audio integrata), con Logic quando devo registrare qualcosa dal giradischi nelle impostazioni audio imposto in ingresso il giradischi e in uscita la connectivity considerato che i monitor sono lì collegati, in Reaper non riesco a trovare come effettuare questa impostazione, in audio System inserisco solo quale è il device che deve controllare il software.

NB: Voglio precisare che potrei collegare le uscite analogiche del giradischi con i 2 ingressi della scheda Audio e tutto sarebbe risolto, ma allo stato attuale non sono in possessso di un cavo RCA/JACK.

Spero di aver reso l'idea ma soprattutto spero di trovare risposta (soprattutto alla domanda 2).

Vi ringrazio anticipatamente.
__________________
My DAW: Mac Mini I7 3Ghz early 2014 / 16GB RAM / Motu M4/ 250GB SSD / macOS Catalina/ Adam Audio T7v / X-Touch One/ Audio Technica ATH-M50X / NI Komplete Kontrol A25
RobVinc77 is offline   Reply With Quote
Old 02-04-2019, 04:28 PM   #2
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

Ciao!

1) Prova a mettere la master track a destra, poi vai dentro Project Settings e premi su "Save as default project settings"

2) Immagino lavori su Mac quindi penso che quello che devi fare è un "Aggregate Device" sotto Audio MIDI Setup. Non sono molto pratico ma sono abbastanza sicuro che poi lì puoi creare quello che vuoi. Magari qualcun altro ti sa essere più d'aiuto.
Poi in Reaper usi questi nuovo device come Audio Device e lo usi sia per registrare il tuo giradischi che per monitorare con la scheda audio.
__________________
REAPER Contest
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 02-05-2019, 03:26 AM   #3
RobVinc77
Human being with feelings
 
RobVinc77's Avatar
 
Join Date: Jan 2019
Posts: 20
Default

Ciao DaveKeehl,

grazie infinite per le dritte che mi hai dato, tutti e due quesiti risolti in tempo 0, in effetti bastava creare un dispositivo combinato e poi impostarlo come device principale su Reaper. Grazie ancora.
__________________
My DAW: Mac Mini I7 3Ghz early 2014 / 16GB RAM / Motu M4/ 250GB SSD / macOS Catalina/ Adam Audio T7v / X-Touch One/ Audio Technica ATH-M50X / NI Komplete Kontrol A25
RobVinc77 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 01:56 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.