Old 02-13-2019, 07:00 AM   #1
erestasia
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2019
Posts: 3
Default Pulizia manuale dei rumori

Salve, qualcuno sa dirmi la procedura manuale "non automatica con plugin"per pulire la registrazione cantata nelle pause del testo? Con audacity selezionavo la traccia vuota e poi tasto silenzio elementare. Come potete vedere sono alle prime armi con reaper . Grazie
erestasia is offline   Reply With Quote
Old 02-13-2019, 11:06 PM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,621
Default

ciao!
intendi tagliare la traccia dove non canta? o pulire nel senso di togliere il rumore di fondo? e ancora, perchè non vuoi usare plugin?

se vuoi solo tagliare la traccia e eliminare le parti col silenzio basta che imposti la soglia di taglio del "dynamic split items"il cui tasto rapido di default dovrebbe essere "D". Ma io ho sempre ritenuto più veloce e preciso il caro vecchio taglio a mano!

Per togliere il rumore di fondo che c'è nei momenti di silenzio potresti usare un gate o meglio ancora un expander ma questi sono plugin quindi si torna alle mie domande iniziali...
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 02-14-2019, 03:16 AM   #3
erestasia
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2019
Posts: 3
Default Silenziare le pause dai rumori

Ciao, seguito i tuoi consigli e trovato un tutorial. ho usato un Gate messo la soglia di rumore e via. Ho raggiunto un ottimo risultato. Ero abituato ad audacity e li usavo selezione e tasto silenzio. vedevi il risultato graficamente. una sensazione di sicurezza tipo tocco con mano. hahah. Reaper tutta un'altra cosa cosa. grazie di tutto.
erestasia is offline   Reply With Quote
Old 02-14-2019, 05:06 AM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,621
Default

se ti da più sicurezza vederlo anche visivamente puoi fare cosi:

metti solo il gate come effetto nella traccia, settalo e quando ti pare bene a orecchio fai tasto destro sulla traccia (non sull'onda ma proprio sulla traccia) e fai "freeze track".
In questo modo reaper applica l'effetto in maniera temporanea al file ricalcolando la forma d'onda col nuovo settaggio.
Facendo un-freeze torni indietro se devi ritoccare qualcosa.
L'unica cosa a cui devi stare attento facendo così è che ogni modifica che fai DOPO il il freeze viene persa se fai unfreeze. Per questo ti dico, quando sei sicuro al 100% che il settaggio del gate è corretto
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 02-14-2019, 06:14 AM   #5
erestasia
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2019
Posts: 3
Default

Grazie mille dei preziosi consigli.
erestasia is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 11:55 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.