Old 05-14-2019, 11:08 AM   #1
Fugo
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2018
Posts: 41
Default Utilizzo CPU e Reaper - Problema insolito.

Ciao a tutti, oggi mentre mixavo un brano su Reaper mi è capitato di riscontrare problemi di CPU inserendo un plugin un pò pesante, ovvero quel classico suono a scatti che arriva quando sei troppo carico nel progetto. Eppure sia nel Performance Meter di Reaper che in Gestione attività di Windows si vede che sto usando solo il 25%.
Come si può spiegare questa cosa secondo voi?
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
Ovviamente il buffering è stato impostato correttamente a 1024. Non saprei proprio come spiegarmela questa cosa..
Grazie a tutti!
Fugo is offline   Reply With Quote
Old 05-14-2019, 11:12 AM   #2
Fugo
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2018
Posts: 41
Default

Attenzione attenzione.. ho appena scoperto che se sposto questo plugin sulla traccia Master non si avverte più il suono a scatti! (Il plugin in questione è il Linear phase multiband della Waves). Che cosa strana! In ogni caso....tornando al tema centrale della discussione...queste incongruenze tra Performance meter e problemi di cpu le avevo gia riscontrate in passato..qualcun altro ha avuto esperienze simili per caso?
Fugo is offline   Reply With Quote
Old 05-14-2019, 01:57 PM   #3
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao,

25%, se hai un sistema quad core vuol dire che stai saturando un core, e un'unica istanza di plugin non può essere processata da più core contemporaneamente.

25% è moltissimo per un plugin solo...

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 05-24-2019, 12:04 AM   #4
Fugo
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2018
Posts: 41
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Ciao,

25%, se hai un sistema quad core vuol dire che stai saturando un core, e un'unica istanza di plugin non può essere processata da più core contemporaneamente.

25% è moltissimo per un plugin solo...

- Mario
Ciao Mario! Nono, mi spiego meglio, la traccia era gia piena di plugin, e diciamo che quel plugin è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Comunque la spiegazione alla fine era che quel plugin non poteva esser messo sia sulla traccia che sulla parallela di quella traccia...gia, ho fatto questa assurdità di mettere un multibanda sia sul master che sulla sua parallela. Hahah Non so cosa avessi intenzione di fare XD
Fugo is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 11:08 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.